Stelvio - OBD - Iphone

gregolin

Nuovo Alfista
3 Marzo 2022
14
2
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Buongiorno, so che la questione è stata trattata, ma non ho trovato nei topic la risposta che mi serve. Chiedo a qualcuno che lo usa e sa se funzione quale OBD potrebbe enadr bene per controllare eventuali errori della mia Stelvio My2019, ho provato con il modulo ELM 327 wi-fi ma non si connette. Qualcuno di voi ha per favore un suggerimento su cosa acquistare magari via Bluetoot. Grazie a chi mi dara spiegazioni e consiglio su quale acquisto, come scritto nel testo uso solo Iphone, quindi compatibile con questo marchio. Grazie

Doctor T

Alfista principiante
27 Agosto 2019
112
65
29
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 d 210 CV
Buongiorno, so che la questione è stata trattata, ma non ho trovato nei topic la risposta che mi serve. Chiedo a qualcuno che lo usa e sa se funzione quale OBD potrebbe enadr bene per controllare eventuali errori della mia Stelvio My2019, ho provato con il modulo ELM 327 wi-fi ma non si connette. Qualcuno di voi ha per favore un suggerimento su cosa acquistare magari via Bluetoot. Grazie a chi mi dara spiegazioni e consiglio su quale acquisto, come scritto nel testo uso solo Iphone, quindi compatibile con questo marchio. Grazie
Io tempo fa ho usato una interfaccia OBD ELM327 (molto economica) e si collegava facilmente via bluetooth con il mio telefonino con App Torque installata. Il successo del collegamento dipende molto dal tipo di App che usi sul telefonino per collegarti.

gregolin

Nuovo Alfista
3 Marzo 2022
14
2
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Io tempo fa ho usato una interfaccia OBD ELM327 (molto economica) e si collegava facilmente via bluetooth con il mio telefonino con App Torque installata. Il successo del collegamento dipende molto dal tipo di App che usi sul telefonino per collegarti.
Torque è una app per Android, io come hai letto nel testo uso Iphone. Ho provbato tutte le app possibili e scaricabili da apple store.

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
1,554
2,541
171
42
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Usa queste:

Car Scanner.

Multiecuscan.

Scaricabili da App Store.

il Multiecuscan e molto lento ma è il migliore per iphone.

come interfaccia uso:

Cattura.PNG

Ma lo uso di sporadico, quello che più utilizzo è il Topdon ArtiDiag600, non fa allineamenti ma fa tutto il resto avendo una batteria al suo interno mi permette di memorizzare tutti i parametri a video e visualizzarli comodamente sul divano.

luke91

Alfista principiante
18 Aprile 2021
159
33
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Il mio wi-fi si connette. Uso l’app car scanner

gregolin

Nuovo Alfista
3 Marzo 2022
14
2
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Il mio wi-fi si connette. Uso l’app car scanner
io ho prpovato tutti i tipi di app car scanner, multieuscan ecc ecc rileva la rete ma non si connette dice rete non protetta e continua a girare. Ho privato imposdtazioni su impostazioni, anche con un ipad semore stessa cosa.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente