Ciao, partendo dalla precisazione che la denominazione Q2 è riferita solo alla Giulia e che le Stelvio sono RWD, AWD, AWD con differenziale posteriore autobloccante................a mio avviso è sempre da preferire la versione Q4 per via della peculiarità di questa particolare trazione adottata da Alfa e per la tipologia di auto ( un SUV con trazione posteriore non dovrebbe esistere......ma il mercato vuole così, e così sia). La Q4 è una trazione posteriore che all'occorrenza trasferisce trazione alle ruote anteriori....quindi il divertimento ( se ci fosse la possibilità di disattivare i controlli sarebbe stato meglio ) è assicurato...sempre . Poi dipende dalle tue esigenze.....se la 160 Cv rispetta le tue esigenze.....prendila.....ma ovviamente provala bene prima. IO come detto in tanti miei post, prima di procedere all'acquisto l'ho provata ( ma i concessionari te le concedono per 30 minuti circa ) ma sopratutto l'ho noleggiata per le ferie ed in 4500 km ho fugato tutti i miei dubbi.Buongiorno....devo acquistare uno Stelvio, ma sono indeciso se prendere un Q2 o Q4.. io non è che vivo proprio del tutto in montagna , sono in una valle.. neve ne fa poca...ma ghiaccia...e pioggia spesso.... cosa mi consigliate? Grazie
Ultima modifica: