2.2 Diesel Stelvio,rabbocco adblue a soli 5600 km

kiaikido

Super Alfista
10 Gennaio 2018
1,433
2,426
164
47
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 160CV
Tipo la cisa????
a volerla prendere come un Luna Park, Serravalle a scendere, riviera Ligure fino a Spezia (se non fosse un unico cantiere come adesso) e Cisa a salire fino a Parma.
solo a pensarci, mi viene da pasticciarmi un po' !!!

PS stiamo andando decisamente off topic, a meno che questa scorribanda non venga fatta per cercare una introvabile tanica di AdBlue, stile Santo Graal..

GiorgioFr

Alfista principiante
10 Giugno 2020
31
18
9
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
210cv Q4
Altre Auto
Wrangler untilimited Polar
11000 km
Ancora 12 litri di adblue
5000 km dall’ultimo pieno
3000 km in Germania con lunghe tratte a velocità molto sostenuta.

levatiotispingo

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2020
2
0
1
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
190q4
Altre Auto
mercedes slk AMG limited ed
io ho la macchina nuova , mi ha parlato il meccanico del consumo di adblue un po eccessivo e per prevenire qs consumo mi diceva di usate il tunap 986 che evita la cristallizzazione ed il blocco del sistema ed elettrovalvole con consumo eccessivo inoltre serve a non fare gelare l'adblue sotto i -11 (per chi va in montagna) a Livigno la notte va a -22 costa circa una 20ina di euro e si trattano 100 lt di adblue e pare che aiuti a pulire il dpf . tunap sempre usati e sono una garanzia . poi io personalmente ogni 20000 km metto nel serbatoio il tunap 984 , li ho sempre usati e nelle macchine aziendali mai avuto mezzo problema con iniettori pompe ecc anche a kmtraggi oltre i 300000 km

Caprone64

Alfista Intermedio
31 Marzo 2019
398
200
44
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210 cv
Altre Auto
Bmw 120d Msport
Io invece uso da sempre il Rothen guarda un po’ :D

FRANCESCO LEDDA

Nuovo Alfista
29 Luglio 2020
2
0
1
Regione
Sardegna
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2143 kw118
Altre Auto
MERCEDES
Ciao a tutti,poco fa si accende la spia gialla che segnala il basso livello di adblue e di rabboccare al più presto,la Stelvio ha peró all’attivo solo 5600 km e mi sembrano pochi per chiedere già di rabboccare: in più non è dato sapere quanti km residui posso percorrere mentre il lum dice che all’accensione della spia dovrebbero essere indicati appunto i km rimanenti.
Come si fa a sapere quanti km mancano?
Quanto tiene il serbatoio dell’adblue?
Qualcuno mi sa dire qualche cosa????
Ciao mettiti l anima in pace,in quanto la media dei km con un pieno di ad blue e sui 5000 km e l auto nn ti comunica i km che mancano per il blocco dovuto alla mancanza dell ad blue,una vera cagata.

Caprone64

Alfista Intermedio
31 Marzo 2019
398
200
44
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210 cv
Altre Auto
Bmw 120d Msport
Ciao mettiti l anima in pace,in quanto la media dei km con un pieno di ad blue e sui 5000 km e l auto nn ti comunica i km che mancano per il blocco dovuto alla mancanza dell ad blue,una vera cagata.
Da quando ho postato quel messaggio sono trascorsi venti mesi e 50k km,nel frattempo ho capito come funziona e quanto faccio con un pieno di adblue cioè 6/7000 km,quando mancano poi 1000 km alla fine del liquido il bc ti indica i km rimanenti ad ogni spegnimento del motore ed alla successiva accensione,non così male no?

• Like
Reactions: FRANCESCO LEDDA