2.2 Diesel Stelvio,rabbocco adblue a soli 5600 km

Tipo la cisa????
a volerla prendere come un Luna Park, Serravalle a scendere, riviera Ligure fino a Spezia (se non fosse un unico cantiere come adesso) e Cisa a salire fino a Parma.
solo a pensarci, mi viene da pasticciarmi un po' !!!



PS stiamo andando decisamente off topic, a meno che questa scorribanda non venga fatta per cercare una introvabile tanica di AdBlue, stile Santo Graal..
 
11000 km
Ancora 12 litri di adblue
5000 km dall’ultimo pieno
3000 km in Germania con lunghe tratte a velocità molto sostenuta.
 
io ho la macchina nuova , mi ha parlato il meccanico del consumo di adblue un po eccessivo e per prevenire qs consumo mi diceva di usate il tunap 986 che evita la cristallizzazione ed il blocco del sistema ed elettrovalvole con consumo eccessivo inoltre serve a non fare gelare l'adblue sotto i -11 (per chi va in montagna) a Livigno la notte va a -22 costa circa una 20ina di euro e si trattano 100 lt di adblue e pare che aiuti a pulire il dpf . tunap sempre usati e sono una garanzia . poi io personalmente ogni 20000 km metto nel serbatoio il tunap 984 , li ho sempre usati e nelle macchine aziendali mai avuto mezzo problema con iniettori pompe ecc anche a kmtraggi oltre i 300000 km
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io invece uso da sempre il Rothen guarda un po’ :D
 
Ciao a tutti,poco fa si accende la spia gialla che segnala il basso livello di adblue e di rabboccare al più presto,la Stelvio ha peró all’attivo solo 5600 km e mi sembrano pochi per chiedere già di rabboccare: in più non è dato sapere quanti km residui posso percorrere mentre il lum dice che all’accensione della spia dovrebbero essere indicati appunto i km rimanenti.
Come si fa a sapere quanti km mancano?
Quanto tiene il serbatoio dell’adblue?
Qualcuno mi sa dire qualche cosa????
Ciao mettiti l anima in pace,in quanto la media dei km con un pieno di ad blue e sui 5000 km e l auto nn ti comunica i km che mancano per il blocco dovuto alla mancanza dell ad blue,una vera cagata.
 
Ciao mettiti l anima in pace,in quanto la media dei km con un pieno di ad blue e sui 5000 km e l auto nn ti comunica i km che mancano per il blocco dovuto alla mancanza dell ad blue,una vera cagata.
Da quando ho postato quel messaggio sono trascorsi venti mesi e 50k km,nel frattempo ho capito come funziona e quanto faccio con un pieno di adblue cioè 6/7000 km,quando mancano poi 1000 km alla fine del liquido il bc ti indica i km rimanenti ad ogni spegnimento del motore ed alla successiva accensione,non così male no?
 
  • Like
Reactions: FRANCESCO LEDDA
- Informazione Pubblicitaria -
Stavo leggendo il thread, ma non ho visto una precisazione doverosa: LEASYS NON paga l'AdBlue, che rimane a carico del noleggiante. C'è scritto sia sulle condizioni di noleggio, sia ho appena dovuto pagarmelo, dopo aver scritto al Customer Care.

ALD invece, che avevo prima, passa anche l'AdBlue, che ho fatto due volte nei loro service point, pagato da loro.
 
Mi stupisco che una società di NLT te lo passasse, a logica l'ad blue mi sembra un "materiale di consumo" come il gasolio.
Sul fronte consumi io sono poco sopra i 5000km e la macchina si è già "ingoiata" due taniche da 10 litri di adblue.
 
Come consumo sono simile a te. Io ho la 160cv.
 
- Informazione Pubblicitaria -
É decisamente esagerato,ora dopo 45k km rabbocco 15 litri ogni 6000/6500 km,fallo presente in conce..
ho acquistato una Stelvio a Settembre ho percorso 8110 km, ho gia messo più di 30 litri di ad blue, incredibile. sia mia figlia che mio genero hanno una stelvio , ma loro con un pieno di ad blue percorrono 10.000 km. come mai? il mio serbatoio pieno mi segnala 3.000 km di autonomia. Per me non è normale!
 
X