Rosso_620
Alfista Megalomane
- 18 Settembre 2019
- 1,830
- 1,492
- 174
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 AT8 Q4 210CV
Salve a tutti.
Ho acquistato nuova a fine ottobre una Stelvio 210 CV full optional Executive.
Il portellone elettrico presenta una forte vibrazione (come se all'interno dello stesso ci fosse un barattolo) e non sono stati in grado di risolverlo. Ora mi dicono che la casa ne è al corrente e sta studiando la soluzione.
Qualcuno ha problemi simili.
Ovviamente anche il cruscotto presenta qualche scricchiolio.
Infine durante le vacanze di Natale in montagna, lasciata una notte all'aperto in albergo, al mattino ho trovato i vetri gelati (ovviamente) e dopo qualche minuto dall'accensione con gli occupanti all'interno.....ha cominciato a gocciolare internamente su tutta la superficie di parabrezza e lunotto posteriore.
Spero sia stato un caso
Per analogia con casi di rumore al portellone su altre automobili, prova a controllare portatarga e spoilerino. Potrebbe trattarsi di fissaggi laschi, nel quale caso vedi se si riesce a stringerli o a inserire dei gommini, feltrini o simili.
In zona cruscotto, l'unica parte che ho trovato essere suscettibile di schicchiolii da freddo è la placchetta inferiore porta USB e 12V, ma basta premerla bene in sede e si risolve.
Per quanto riguarda la condensa sui vetri, è una questione che può essere occasionale e dovuta a particolari condizioni climatiche. Io ho lasciato la mia all'aperto in montagna diverse notti, ma non ho avuto mai problemi del genere. Se ghiaccia, il vetro ghiaccia sull'esterno. Per ghiacciare all'interno è necessario che sia appannato quando lasci la macchina. Strano però che ciò accada se lasci normalmente il climatizzatore inserito durante il viaggio.