scusate sono condizioni estreme mi sembra di capire..............a me quando avevo la xc60 fwd con ruote invernali, fu un incubo salire in francia una rampa in salita di un parcheggio sotterraneo con fono umido........UN INCUBO , l'auto e nn voleva salire, ho douto fare manovr ainversa, tornare indietro ed imboccalda con la retro.............MI HANNO APPLAUDITO nel vedere risalire una rampa con curve a marcia indietro ma sto parcheggio era d aincubo , sotterraneo sotto un canale in provenza, era praticamente bagnato ovunque, in quel caso se avessi avuto la stelvio rwd come ho ora sarei salito senza problemi avendo peso favore.
Se devi uscire da una rampa asciutta ma nolto ripida io abbasserei un po' la pressione, io ho stessa auto con cerchi da 18 ed a freddo la metto 2,3 ant e 2,45 post. Se la hai a 2,7 sei sicuramente ancor piu penalizzato, metti il dna in a che limita la coppia e vedrai che piano piano sali
2,1 avanti e 2,3 dietro si ma poi si cosumano male , a me stavano scalettando all'esterno , le ho provate tutte e sono arrivato a 2,3 ant e 2,45 post per avere un equilibrio