Stelvio rwd rampe in retromarcia problematiche

Ciao a tutti ho una Stelvio my21 …. Rwd 190 sprint coi cerchi 19…. Ma è possibile che salite in retromarcia in pendenza tipo rampe del garage siano TUTTE un incubo? Praticamente la macchina non sale! Devi inventarti manovre da pilota
Non hai specificato se è un problema di aderenza o se il cambio non è tarato per uno sforzo del genere!
 
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Reactions: M@urizio
Mi sembra abbastanza normale. Le ruote dietro sono scariche di peso e quindi hanno poca aderenza. Poi bisogna anche vedere l'inclinazione della rampa e come è fatta (cemento? Ha le zigrinature o sono consumate/è liscia?)Da libretto poi dovrebbero essere gonfiate 2.1 davanti e 2.3 dietro
 
scusate sono condizioni estreme mi sembra di capire..............a me quando avevo la xc60 fwd con ruote invernali, fu un incubo salire in francia una rampa in salita di un parcheggio sotterraneo con fono umido........UN INCUBO , l'auto e nn voleva salire, ho douto fare manovr ainversa, tornare indietro ed imboccalda con la retro.............MI HANNO APPLAUDITO nel vedere risalire una rampa con curve a marcia indietro ma sto parcheggio era d aincubo , sotterraneo sotto un canale in provenza, era praticamente bagnato ovunque, in quel caso se avessi avuto la stelvio rwd come ho ora sarei salito senza problemi avendo peso favore.

Se devi uscire da una rampa asciutta ma nolto ripida io abbasserei un po' la pressione, io ho stessa auto con cerchi da 18 ed a freddo la metto 2,3 ant e 2,45 post. Se la hai a 2,7 sei sicuramente ancor piu penalizzato, metti il dna in a che limita la coppia e vedrai che piano piano sali
Mi sembra abbastanza normale. Le ruote dietro sono scariche di peso e quindi hanno poca aderenza. Poi bisogna anche vedere l'inclinazione della rampa e come è fatta (cemento? Ha le zigrinature o sono consumate/è liscia?)Da libretto poi dovrebbero essere gonfiate 2.1 davanti e 2.3 dietro
2,1 avanti e 2,3 dietro si ma poi si cosumano male , a me stavano scalettando all'esterno , le ho provate tutte e sono arrivato a 2,3 ant e 2,45 post per avere un equilibrio
 
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Mi sembra abbastanza normale. Le ruote dietro sono scariche di peso e quindi hanno poca aderenza. Poi bisogna anche vedere l'inclinazione della rampa e come è fatta (cemento? Ha le zigrinature o sono consumate/è liscia?)Da libretto poi dovrebbero essere gonfiate 2.1 davanti e 2.3 dietro
Mattonelle a quadratini nelle ruvide e sul finale striscia cemento e poi asfalto. Sul cemento scivolava tanto
scusate sono condizioni estreme mi sembra di capire..............a me quando avevo la xc60 fwd con ruote invernali, fu un incubo salire in francia una rampa in salita di un parcheggio sotterraneo con fono umido........UN INCUBO , l'auto e nn voleva salire, ho douto fare manovr ainversa, tornare indietro ed imboccalda con la retro.............MI HANNO APPLAUDITO nel vedere risalire una rampa con curve a marcia indietro ma sto parcheggio era d aincubo , sotterraneo sotto un canale in provenza, era praticamente bagnato ovunque, in quel caso se avessi avuto la stelvio rwd come ho ora sarei salito senza problemi avendo peso favore.

Se devi uscire da una rampa asciutta ma nolto ripida io abbasserei un po' la pressione, io ho stessa auto con cerchi da 18 ed a freddo la metto 2,3 ant e 2,45 post. Se la hai a 2,7 sei sicuramente ancor piu penalizzato, metti il dna in a che limita la coppia e vedrai che piano piano sali

2,1 avanti e 2,3 dietro si ma poi si cosumano male , a me stavano scalettando all'esterno , le ho provate tutte e sono arrivato a 2,3 ant e 2,45 post per avere un equilibrio
Come pressione da libretto La corretta quale sarebbe? Cerchi 19 con pneumatici 4 stagioni?
 
scusate sono condizioni estreme mi sembra di capire..............a me quando avevo la xc60 fwd con ruote invernali, fu un incubo salire in francia una rampa in salita di un parcheggio sotterraneo con fono umido........UN INCUBO , l'auto e nn voleva salire, ho douto fare manovr ainversa, tornare indietro ed imboccalda con la retro.............MI HANNO APPLAUDITO nel vedere risalire una rampa con curve a marcia indietro ma sto parcheggio era d aincubo , sotterraneo sotto un canale in provenza, era praticamente bagnato ovunque, in quel caso se avessi avuto la stelvio rwd come ho ora sarei salito senza problemi avendo peso favore.

Se devi uscire da una rampa asciutta ma nolto ripida io abbasserei un po' la pressione, io ho stessa auto con cerchi da 18 ed a freddo la metto 2,3 ant e 2,45 post. Se la hai a 2,7 sei sicuramente ancor piu penalizzato, metti il dna in a che limita la coppia e vedrai che piano piano sali

2,1 avanti e 2,3 dietro si ma poi si cosumano male , a me stavano scalettando all'esterno , le ho provate tutte e sono arrivato a 2,3 ant e 2,45 post per avere un equilibrio

Mattonelle a quadratini nelle ruvide e sul finale striscia cemento e poi asfalto. Sul cemento scivolava tanto

Come pressione da libretto La corretta quale sarebbe? Cerchi 19 con pneumatici 4 stagioni?
Da libretto è quella che ti ho indicato io. 2.1 davanti e 2.3 dietro. Io le tengo un pò pì alte perchè mi trovo meglio. 2.2 e 2.5
 
Interessante disanima nella sezione Tonale
?
Da libretto è quella che ti ho indicato io. 2.1 davanti e 2.3 dietro. Io le tengo un pò pì alte perchè mi trovo meglio. 2.2 e 2.5
ma perché in concessionaria mi
Hanno consegnato auto a 2.7 su tutte e 4?
?

ma perché in concessionaria mi
Hanno consegnato auto a 2.7 su tutte e 4?
Aggiungo nell app alfa my connect i 2.7 me Li da anche come pressione normale
 
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