Stelvio rwd rampe in retromarcia problematiche

l’aderenza è fondamentale
ricordo molti ma molti anni fa, a casa di un amico c’è l’ingresso che praticamente è una rampa in cemento al 18% lunga una 40ina di metri
un giorno andiamo a casa sua lui avanti con la sua 131 1300 va su che è una meraviglia, io con una Peugeot 205 GRD mi pianto dopo pochi metri, l’ho fatta a retromarcia senza problemi
 
?

ma perché in concessionaria mi
Hanno consegnato auto a 2.7 su tutte e 4?

Aggiungo nell app alfa my connect i 2.7 me Li da anche come pressione normale
Qui siamo nella sezione Tonale. Stai parlando di Stelvio nella sezione Tonale, giovane ;)
 
E' per far invidia a chi non ha la RWD :D
 
  • Like
Reactions: zadrano
?

ma perché in concessionaria mi
Hanno consegnato auto a 2.7 su tutte e 4?

Aggiungo nell app alfa my connect i 2.7 me Li da anche come pressione normale
Concessionari e gommisti gonfiano sempre molto più di quanto serve perchè danno per scontato che la gente non stia dietro alla pressione delle gomme (e hanno ragione nel 90% dei casi). Tuttavia le pressioni corrette sono quelle indicate a libretto. Poi un pò ci si può giocare. A me il gommista le aveva gonfiate a 3.0 vedi tu. Ovviamente subito sgonfiate.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Concessionari e gommisti gonfiano sempre molto più di quanto serve perchè danno per scontato che la gente non stia dietro alla pressione delle gomme (e hanno ragione nel 90% dei casi). Tuttavia le pressioni corrette sono quelle indicate a libretto. Poi un pò ci si può giocare. A me il gommista le aveva gonfiate a 3.0 vedi tu. Ovviamente subito sgonfiate.
Anche a me lasciate a 3bar.. roba folle :(
Pensavo fosse il sensore della ruota troppo approssimativo, invece era il gommista starato
 
Anche a me lasciate a 3bar.. roba folle :(
Pensavo fosse il sensore della ruota troppo approssimativo, invece era il gommista starato
da me il gommista le mette a 2.5

però di solito faccio 2.6/2.65 davanti e 2.45/2.50 dietro (auto tutto avanti si intende)
 
Concessionari e gommisti gonfiano sempre molto più di quanto serve perchè danno per scontato che la gente non stia dietro alla pressione delle gomme (e hanno ragione nel 90% dei casi). Tuttavia le pressioni corrette sono quelle indicate a libretto. Poi un pò ci si può giocare. A me il gommista le aveva gonfiate a 3.0 vedi tu. Ovviamente subito sgonfiate.
A 3??? E cos e il
Monopattino?
Anche a me lasciate a 3bar.. roba folle :(
Pensavo fosse il sensore della ruota troppo approssimativo, invece era il gommista starato
Ma il
Sensore quanto è affidabile? Ora le ho tarate a 2.2 avanti 2.4 dietro e il sensore nell app mi da 2 in più a ruota
 
Dipende anche da caldo/freddo.
2 decimi di tolleranza sono accettabili per un aggeggio a batteria che frulla con il cerchio :)

Non è una misura, è un'indicazione che dice ci siamo/bucato/scoppia
 
  • Like
Reactions: EDESMO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A 3??? E cos e il
Monopattino?

Ma il
Sensore quanto è affidabile? Ora le ho tarate a 2.2 avanti 2.4 dietro e il sensore nell app mi da 2 in più a ruota
I miei sensori sono precisi. Ovvio che devi gonfiare/sgonfiare a freddo perchè la pressione, man mano che la ruota si scalda, sale. Per rispondere alla prima domanda... l'auto quasi rimbalzava con le gomme a 3.0! Sembrava quasi uno di quei carrelli appendice quando sono vuoti