Stelvio va a strattoni il cambio

Alfa top

Nuovo Alfista
22 Settembre 2021
3
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280 HP
Salve ragazzi, sono felicemente in possesso di un'Alfa 2.0 280 cv Q4, mi assilla un problema che non riesco a capire e risolvere, il cambio é perfetto in ripresa invece quando procedo a velocità costante tra i 40 e gli 80 km orari, se tolgo di colpo il piede dall'accelleratore sento un piccolo strappo nel cambio.. Mi hanno detto che é normale e può dipendere dal gioco negli ingranaggi della trasmissione... Vi capita anche a voi? Rientra nella norma?
 

SuperMario86

Super Alfista
9 Ottobre 2020
489
422
109
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Uguale qui su Giulia veloce benzina MY20.
Volevo quasi farlo presente al prossimo tagliando. Esattamente uguale. Sui 50 all'ora, gas costante, se si leva il piede dal gas da un piccolo strattoncino, come se riaccelerasse un attimo.
Lo fa soprattutto da fredda, da calda quasi sparisce.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente