Stelvio Valvola EGR Guasta

Che la macchina costi 10 20 50 80 mila euro la valvola egr è sempre soggetta a sporcarsi. I soldi non fanno da scudo se sono di più. Poi ognuno si compra l'auto che vuole na non venite a pigliare per il ( . ) l'Alfa... Visto che i tedeschi sono perfetti e guardacaso sia a me che a mia moglie si sono rotti pezzi Bosch. Min..ia i teteschi
 
ma se uno si trovava bene in audi perchè non deve poterlo dire? non bisogna mica deriderlo.. semmai c'è da chiedersi coem mai ha cambiato se si trovava così bene
Sono stufo di questo falso mito dell'Audi
Audi l'ultima auto prodotta con standard superiori alla concorrenza è stata la 80E che ho posseduto.
Dalla A4 in poi si sono livellati e ora sono peggio dei suoi competitor .
Quindi basta con torno in Audi rimpiango Audi Audi è superiore.
 
La mia Stelvio 2.2 a 31000 km si è rotta la valvola ad alta pressione EGR creando altri danni da verificare ancora visto che ancora in officina. Mi hanno detto che è dovuto al gasolio sporco !!!!!!! mi sembra strano - E mi hanno comunicato che questa volta passa in garanzia ma se succede di nuovo devo mettere mani al mio portafogli. :mad:. Una macchina di 64 mila euro con questi problemi ? in più il cambio quando scala marcia in prima e a freddo dà uno strappo da paura . Il finale di scarico cromato già macchiato di colore scuro hanno cercato di lucidarlo ma niente . Che devo dire speriamo bene , altrimenti si ritorna in Audi.:mad::mad::mad:
Caro Vinpol, purtroppo vedo che non sono solo!
La mia Stelvio, ferma in officina per la terza volta ad oggi da 18 gg è affetta dallo stesso male della tua. La prima volta mi hanno sostituito l'EGR e lo scambiatore, ora che sarebbe la seconda volta non intervengono dando la colpa al gasolio.
In settimana entrante dovrebbero arrivare gli esiti delle analisi, sebbene la Stelvio sostitutiva che ho sono 3000 km circa che beve lo stesso carburante.
Se vuoi possiamo sentirci in chat privata per scambiare esperienze...
 
Signori il carburante è una cosa seria, non sottovalutate il problema! Quando avevo la classe A 220 ho dovuto sostituire tutto l'impianto di alimentazione a causa di presenza di acqua nel gasolio. La mercedes non ne ha voluto sapere nonostante le mie rimostranze (la ritmo d cl che avevo appena presa la patente segnalava la presenza di acqua nel gasolio ben prima di avere il minimo problema.....). La cara Eni, nonostante mi venda il gasolio attraverso la sua rete (multicard eni) ha girato la palla al gestore che l'ha girata all'assicurazione che ha detto che l'acqua era gia nel sebatoio (nonostante quella mattina avessi messo 48 litri su 50 di capienza).
Se sei un gestore e sei disonesto (1000 litri di olio bruciato a rifornimento fruttano solo circa 1500 € a settimana e sono l'1% del carburante...) o non fai manutenzione all'impianto (serbatoi vecchi, metti il bypass alla pompa o non compri i filtri, metti fiumi di cloro nei serbatoi con la scusa di dover fare la sanificazione (ma il cloro non costa come il gasolio)) perché così guadagni di più e fai credere di fare il prezzo basso.... spacchi i motori degli altri e mi sembra ovvio che le case automobilistiche non vogliano pagare per le magagne dei gestori...
 
Signori il carburante è una cosa seria, non sottovalutate il problema! Quando avevo la classe A 220 ho dovuto sostituire tutto l'impianto di alimentazione a causa di presenza di acqua nel gasolio. La mercedes non ne ha voluto sapere nonostante le mie rimostranze (la ritmo d cl che avevo appena presa la patente segnalava la presenza di acqua nel gasolio ben prima di avere il minimo problema.....). La cara Eni, nonostante mi venda il gasolio attraverso la sua rete (multicard eni) ha girato la palla al gestore che l'ha girata all'assicurazione che ha detto che l'acqua era gia nel sebatoio (nonostante quella mattina avessi messo 48 litri su 50 di capienza).
Se sei un gestore e sei disonesto (1000 litri di olio bruciato a rifornimento fruttano solo circa 1500 € a settimana e sono l'1% del carburante...) o non fai manutenzione all'impianto (serbatoi vecchi, metti il bypass alla pompa o non compri i filtri, metti fiumi di cloro nei serbatoi con la scusa di dover fare la sanificazione (ma il cloro non costa come il gasolio)) perché così guadagni di più e fai credere di fare il prezzo basso.... spacchi i motori degli altri e mi sembra ovvio che le case automobilistiche non vogliano pagare per le magagne dei gestori...
Quoto!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Chiedo, ma per stabilire se un gasolio è buono o meno ci sono norme da rispettare che fanno da riferimento?
impurità max, acqua max, ecc ecc
 
Chiedo, ma per stabilire se un gasolio è buono o meno ci sono norme da rispettare che fanno da riferimento?
impurità max, acqua max, ecc ecc
Impurità non c'è ne dovrebbero essere ma vallo a dimostrare che il loro gasolio è sporco.. Dovresti portare un campione a laboratorio per poter fare qualcosa. Per legge l acqua contenuta in 1 kg di gasolio è attualmente di 200 mg. Percentuale di biodiesel é del 18% ma dovrebbero aumentarla(se non l hanno gia fatto per i tanti grippaggi delle pompe iniezione) al 22/24%. Ovviamente l aumento del biodiesel ha come conseguenza l aumento di alghe nei serbatoi di stoccaggio dei distributori e quindi i benzinai aumentano la quantità di cloro per non farle prosperare..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Chiedo, ma per stabilire se un gasolio è buono o meno ci sono norme da rispettare che fanno da riferimento?
impurità max, acqua max, ecc ecc
Il gasolio è SEMPRE buono, quando esce dalle raffinerie, essendo normato.

Il problema nasce dalle pompe, che spesso non sono manutenute a dover e lo "sporcano"
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovrebbe essere la EN 590.
Sono andato a cercare su interbet la norma, ma per quello che ne capisco, non vedo menzionato il cloro.
Per ora leggo numero cetano, acqua, zolfo ecc.
Continuo a cercare