Stelvio Valvola EGR Guasta

VINPOL

Nuovo Alfista
11 Maggio 2018
9
3
4
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Altre Auto
500x --smart
Non posso che essere d'accordo con te.
Cari amici del Forum avete visto che ho sollevato un argomento serio e non per esaltare uno o altro marchio. Dispiace perché si crede in un marchio Italiano e molto bello e ben riuscito, ma soltanto con qualche difetto che speriamo correggono in fretta visto la mole delle rotture , confermatomi anche dal capoofficina . Comunque io sto ancora aspettando per la riparazione sono 12 gg. ma qualcuno di voi per caso mica ha avuto lo stesso mio problema sul cambio ? Grazie a tutti quelli che hanno collaborato a queste risposte, credo utili a tutti .

servator

Alfista Intermedio
26 Febbraio 2012
807
114
44
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 cv
Altre Auto
Lancia Y 1.2
Lancia Ypsilon Argento 1.3 mjt 70 cv
E la condensa che rotture genera sulle egr?

Ert1

Nuovo Alfista
22 Agosto 2019
23
5
4
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 180cv
Ciao volevo sapere come era finita la faccenda visto che mi trovo nella stessa situazione sono 15gg ke aspetto il pezzo da fca

• Like
Reactions: ziopalm

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
22,036
22,507
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Ciao volevo sapere come era finita la faccenda visto che mi trovo nella stessa situazione sono 15gg ke aspetto il pezzo da fca
purtroppo con fiat i tempi delle garanzie sono lunghi

Rcr65

Alfista principiante
9 Aprile 2018
75
56
19
Regione
Umbria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2d 210cv Q4
Altre Auto
Beetle/Mini
La mia Stelvio 2.2 a 31000 km si è rotta la valvola ad alta pressione EGR creando altri danni da verificare ancora visto che ancora in officina. Mi hanno detto che è dovuto al gasolio sporco !!!!!!! mi sembra strano - E mi hanno comunicato che questa volta passa in garanzia ma se succede di nuovo devo mettere mani al mio portafogli. :mad:. Una macchina di 64 mila euro con questi problemi ? in più il cambio quando scala marcia in prima e a freddo dà uno strappo da paura . Il finale di scarico cromato già macchiato di colore scuro hanno cercato di lucidarlo ma niente . Che devo dire speriamo bene , altrimenti si ritorna in Audi.:mad::mad::mad:

Vecchia storia per me...
Invita l'ispettore a leggere cosa è scritto nel libretto uso e manutenzione alla voce carburanti...a me hanno fatto uguale con analisi e contro analisi del carburante, carburante che rientrava nella norma scritta sul libretto.
Personalmente ho chiuso la storia da tempo, svendendo la Stelvio e tornando ad altro.
Per il finale di scarico, successo anche a me, è causa della rottura EGR che trafilando liquido permanente nella combustione ossida la cromatura.
Alla fine anche il motore ringrazierà!

• Like
Reactions: Antonio_66

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente