[GUIDA] Come riparare lo stemma sul volante

Guarda ti dico la mia esperienza con questo benedetto stemma se può esserti utile. Ho ritirato la mia tonale (nuova) lo scorso marzo e già mi pareva che lo stemma fosse segnato, ma lo imputavo alla normale consistenza del materiale. A luglio mi ritrovo dall’oggi al domani, senza che nessuno gli avesse fatto nulla, un graffio lungo e profondo sulla croce che ho provato a limitare con un prodotto molto leggero: risultato stemma completamente scolorito. Ho chiesto per cambiarlo ma appunto ti sostituiscono tutto il pezzo e costa 500 euro circa + un paio di ore di manodopera. L’altro giorno, uscito dal meccanico, mi pareva tutto perfetto, appena tornato a casa (2km di numero) già mi pareva di vedere altri graffi. Morale della favola, il pezzo per me vale poco e si rovina facile, lo puoi sostituire sperando che non gli accada più nulla ma “lavorarci sopra” per me peggiore solo.
Non so se si nota ma lo stemma su volante si è piegato rientrando . Si può sistemare smontando il volante o è un tutt’uno con l’airbag? Se fosse un tutt’uno con l’airbag avevo pensato di scaldare un filo da 1,7mm di diametro in abs o pla, farlo raffreddare sul punto incassato dello stemma, e poi tirare. C’è però il rischio di lasciare segni. Avete qualche informazione da condividere?
p