Stereo mp3 Alfa 147

marcbra

Nuovo Alfista
20 Novembre 2012
3
0
1
KR
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti, ragazzi. Mi sono appena iscritto ed ho 17 anni e mio padre ha una 147 1a serie con lo stereo integrato e non legge gli mp3. L'anno prossimo prendo la patente, ed essendo un amante della musica, mi chiedevo: è possibile fare qualche modifica alla radio in modo che legga gli mp3? Oppure ancora meglio, aggiungere un aggeggino che legga la musica da una chiavetta usb? Non è per i soldi dello stereo nuovo, ma vorrei lasciare lo stereo originale che è adatto e perfetto per l'estetica della macchina...consigli??? Grazie mille a tutti!
illiweb.com_fa_i_smiles_icon_biggrin.png

ciao, prova a vedere se riesci a trovare uno stereo mp3 dell'alfa romeo, io ho una 147 2 tipo, e nella mia c'era lo stereo dell'alfa originale mp3, poi successivamente l'ho sostituito con un kenwood a 6.5 pollici per vedere i dvd, quello che scrivi e' giusto, lasciare l'originale ma dopo un po'... ti vengono le manie....

io ho una 147 ultima serie e ho sostituito il suo originale mp3 perchè volevo uno stereo con BT e chiavetta usb...
effettivamente il suo di serie è bellissimo nella sua plancia ma ho preferito cambiarlo e tra un po magari ne metto uno con lettore dvd:eclipsee_Victoria:

- Informazione Pubblicitaria -
Puoi acquistare il cavetto per sentire gli MP3 dall' IPOD e mantieni l'autoradio originale,oppure devi trovare l'autoradio originale Alfa che legge i CD MP3

• Like
Reactions: Vito Demichele
Puoi acquistare il cavetto per sentire gli MP3 dall' IPOD e mantieni l'autoradio originale,oppure devi trovare l'autoradio originale Alfa che legge i CD MP3
Ciao, grazie mille, l'ho visto, ma come si monta???

Comunque ci sono dei moduli esterni (li trovi su ebay, ecc...) che vanno collegati all'attacco del caricatore CD sullo stereo originale che permettono di leggere SD, Pennette USB ed AUX (anche se per la qualità che rende quest'ultima soluzione non prendetela in considerazione)...
Lo colleghi e lo alloggi nel vano portaoggetti, costano dagli 80 ai 100 Euro...

Secondo me fa prima a comprarsi un autoradio nuova.

Una pioneer da 70 euro con mp3 suona decisamente meglio dell'orrida originale.

X