Qualità audio mp3 stereo alpine

Che telefono hai? Forse ha un tipo di bluetooth anziano......
Ho un iPhone 8 adesso con l’ultimo sistema operativo IOS 13.4

Proverò a disconnettere la musica dalla connessione Bluetooth e lasciare solo le telefonate (che anche quelle a detta di chi ho chiamato si sentivano male, basse e lontane)

farò altre prove di sicuro per Bluetooth comunque sono già abbastanza felice che almeno col cavo si senta bene!!!
 
Ho un iPhone 8 adesso con l’ultimo sistema operativo IOS 13.4

Proverò a disconnettere la musica dalla connessione Bluetooth e lasciare solo le telefonate (che anche quelle a detta di chi ho chiamato si sentivano male, basse e lontane)

farò altre prove di sicuro per Bluetooth comunque sono già abbastanza felice che almeno col cavo si senta bene!!!

Disconnetti il tuo iphone8 dalla radio, completamente. Credo sia la cosa più semplice da fare.

Poi ricollega, ripeto, il tutto come se fosse la prima volta.

Ho il tuo stesso telefono, ed ho avuto gli stessi problemi.

Io ho fatto come descritto e mi sono trovato bene, risolvendo tutte le anomalie che scrivi di avere.
;)
 
  • Like
Reactions: Gascan e Baghera
Si, hai ragione, ho dimenticato di scriverlo prima. Scusami.
IOS, a seguito dei vari aggiornamenti da ottobre 2019 ad oggi, ha dato parecchie noie al sistema Alpine…, l'ho scritto in altri post.

Per ovviare alla noia Bluetooth, elimina il collegamento del telefono alla Radio, e ripristina il tutto come se fosse la prima volta che lo colleghi: poi prova e vedi come va.
Ciao e facci sapere.

Ciao! Ho provato ieri a eliminare iPhone da radio e ricollegarlo e niente come prima, col cavo tutto ok, con bluetooth si sente basso l'audio, ma anche con le telefonate, ho provato a chiamare e mi sentono lontana, io sento benissimo invece... proverò a rifare questa operazione di scollega-ricollega magari più avanti magari
Tra l'altro non è stato facile ricollegare il telefono perché non lo ha trovato subito, forse il segnale bluetooth della macchina è un pochino debole? Può essere?
 
Oppure l'antenna Bluetooth del tuo iPhone.....
 
Si, anche se con il telefono non ho mai avuto altri problemi nei mille collegamenti bluetooh, l'unica prova che posso fare è collegare un altro telefono e vedere come va!
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Si, anche se con il telefono non ho mai avuto altri problemi nei mille collegamenti bluetooh, l'unica prova che posso fare è collegare un altro telefono e vedere come va!

Ciao,
si credo sia l’unica cosa da fare e provare: ma se non hai mai avuto problemi, nei vari collegamenti con Bluetooth, comincio a pensare che nella tua Alpine, c’è qualcosa che non va.
Prova con un altro telefono, ma se puoi sempre IOS...
Attendiamo tuo riscontro.
Ciao
 
Oggi ho provato a collegare un Samsung (galaxy s7) era l’unico telefono non mio a disposizione e ...si sente benissimo con Bluetooth!!! Anche se le telefonate sempre un po’ deboli .. ma la musica top :(
Dovrò provare a cercare un altro iPhone.. ho a casa un vecchio iPhone 4 ma credo sia addirittura troppo vecchio (però il Bluetooth c’è l’ha) provo provo e aggiorno!!
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Ciao! Ho provato a collegare il vecchio iPhone 4s (iOS 9...lo vedeva come iPod) e sempre stessa storia, col cavo ok, con Bluetooth l’audio si abbassa tantissimo. L’unica cosa che mi fa pensare che non è la radio della giulietta ad avere problemi, è che con il Samsung non ho avuto questi problemi, ci ha messo una vita a connettersi (non si vedevano i Bluetooth) ma poi una volta connesso si sentiva molto bene. (Gli mp3 sul Samsung sono gli stessi che ho su iPhone)

ma siccome dicevi che anche tu hai stesso mio telefono e anche a te faceva cosi ma adesso no, non mi arrendo, ho tutto il tempo (grazie alla quarantena) di fare mille prove e prova e prova troverò il modo!!!o_O
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Anche a me con bluetooth la musica si sente bassa.. Ho risolto alzando il volume del telefono:eek: Se alzi il volume del telefono anche l'audio della macchina si alza. (Cosa che non accade con il cavo)
 
  • Like
Reactions: Baghera
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me con bluetooth la musica si sente bassa.. Ho risolto alzando il volume del telefono:eek: Se alzi il volume del telefono anche l'audio della macchina si alza. (Cosa che non accade con il cavo)
Avevo fatto anche questo ma ho l’audio al massimo sia sul telefono che sulla radio (tipo 35) e ancora posso dire che faccio fatica a sentirla...invece col Samsung (non so sul telefono se era al massimo) ma la radio già al 15 era alto...:(maledetto iPhone