Sterzo che fa tic...

Piezio77

Alfista Megalomane
14 Giugno 2017
8,218
5,957
174
46
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Non so come spiegarlo ...ogni tanto quando Guido ma soprattutto da feemo6...sento come uno scatto sul volante...ma davvero impercettibile ma sono sicuro che prima non lo faceva.... Da fermo poi con sterzo dritto...provo a muovere a destra e sinistra e sento come un gioco ...sul piantone...fa così anche sulle vostre o devo inizia a preoccuparmi per la scatola sterzo a soli 18mila km.?
 
Conosco questo problema sulla Lancia Musa, ma non sulla Giulia. Spero che non sia il medesimo tipo di seccatura (che richiedeva la sostituzione della cosiddetta “canna dello sterzo” e si verificava con cadenza più o meno biennale).
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Rettifico mi sono espresso male...ora ho visto meglio..non fa nessun tic...allora...volante dritto...giro 1 quarto a destra.....riporto su dritto il volante tutto ok....giro lo stesso alla sinistra...quando riporto il volante in posizione centrale ...sento un leggero attrito come se toccasse qualcosa dentro il volante....ma leggerissimo non da fastidio chissà che...spero solo che non peggiori col tempo....sarà forse il meccanismo delle frecce che tocca un po' di più in un punto bho...
 
Rettifico mi sono espresso male...ora ho visto meglio..non fa nessun tic...allora...volante dritto...giro 1 quarto a destra.....riporto su dritto il volante tutto ok....giro lo stesso alla sinistra...quando riporto il volante in posizione centrale ...sento un leggero attrito come se toccasse qualcosa dentro il volante....ma leggerissimo non da fastidio chissà che...spero solo che non peggiori col tempo....sarà forse il meccanismo delle frecce che tocca un po' di più in un punto bho...
La mia lo fa in fase di manovra , se sterzo tutto a destra uscendo da un parcheggio quando raddrizzò lo sterzo avverto dei "tac-tac" ripetuti , da fermo nessun gioco , nessun rumore
 
Se provi a muovere lo sterzo non ti fa neanche un minimo di gioco? Se fai veloce destra sinistra con quadro spento e senza servo ovviamente
Se ho capito bene lo fa a quadro spento? con servoassistenza non lo fa? In ogni caso a quadro spento il volante non va mosso proprio per evitare danni
 
Rettifico mi sono espresso male...ora ho visto meglio..non fa nessun tic...allora...volante dritto...giro 1 quarto a destra.....riporto su dritto il volante tutto ok....giro lo stesso alla sinistra...quando riporto il volante in posizione centrale ...sento un leggero attrito come se toccasse qualcosa dentro il volante....ma leggerissimo non da fastidio chissà che...spero solo che non peggiori col tempo....sarà forse il meccanismo delle frecce che tocca un po' di più in un punto bho...
Sai che mi sembra che anche un altro utente aveva il tuo medesimo problema? Potrebbe essere qualchecosa del rivestimento sotto il piantone che tocca?? Prova a guardare sotto a meno che tu non l'abbia gia' fatto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sai che mi sembra che anche un altro utente aveva il tuo medesimo problema? Potrebbe essere qualchecosa del rivestimento sotto il piantone che tocca?? Prova a guardare sotto a meno che tu non l'abbia gia' fatto.
No ma è un post vecchio credo .... Non lo fa più da tempo è andato via da solo ....