Ciao a tutti,
oggi ho ripreso l’auto dal meccanico dopo un intervento importante all’avantreno.
Sono stati sostituiti:
bracci superiori TRW
bracci inferiori Vema
ammortizzatori Sachs, compresi i supporti
Premetto che partivo da una situazione piuttosto compromessa:
bracci superiori rumorosi, inferiori con boccole completamente distrutte e un ammortizzatore scoppiato.
Di conseguenza lo sterzo era molto morbido ma anche instabile e impreciso.
Dopo il lavoro l’auto è completamente diversa:
sul dritto e in velocità è molto più precisa
il volante è però sensibilmente più duro
in uscita di curva non torna completamente da solo, va accompagnato leggermente
Sono tornato dal meccanico che mi ha rassicurato dicendo che è normale: bracci e boccole sono nuovi e devono assestarsi.
Mi ha inoltre confermato che convergenza ed equilibratura sono state effettuate (volante dritto, nessun tremolio).
La mia domanda è quindi questa:
è normale avvertire uno sterzo così più duro dopo un rifacimento completo dell’avantreno?
Può essere semplicemente una questione di assestamento e di abitudine, considerando che prima l’assetto era praticamente inesistente?
Qualcuno ha avuto esperienze simili dopo lavori analoghi su 159?
oggi ho ripreso l’auto dal meccanico dopo un intervento importante all’avantreno.
Sono stati sostituiti:
bracci superiori TRW
bracci inferiori Vema
ammortizzatori Sachs, compresi i supporti
Premetto che partivo da una situazione piuttosto compromessa:
bracci superiori rumorosi, inferiori con boccole completamente distrutte e un ammortizzatore scoppiato.
Di conseguenza lo sterzo era molto morbido ma anche instabile e impreciso.
Dopo il lavoro l’auto è completamente diversa:
sul dritto e in velocità è molto più precisa
il volante è però sensibilmente più duro
in uscita di curva non torna completamente da solo, va accompagnato leggermente
Sono tornato dal meccanico che mi ha rassicurato dicendo che è normale: bracci e boccole sono nuovi e devono assestarsi.
Mi ha inoltre confermato che convergenza ed equilibratura sono state effettuate (volante dritto, nessun tremolio).
La mia domanda è quindi questa:
è normale avvertire uno sterzo così più duro dopo un rifacimento completo dell’avantreno?
Può essere semplicemente una questione di assestamento e di abitudine, considerando che prima l’assetto era praticamente inesistente?
Qualcuno ha avuto esperienze simili dopo lavori analoghi su 159?