Sterzo rigido Gt 1300 junior

Discussione in 'GT' iniziata da Alfistasalentino, 14 Ottobre 2019.

1. Buon pomeriggio fratelli
    Sono il felice possessore di una A.R. GT 1300 Junior III^ serie di colore biancospino che pian pianino sto mettendo a posto anche se tutto sommato stava già benino di suo. Dopo averla riverniciata e sistemata la tappezzeria sono arrivato alle parti meccaniche ed in particolare alla durezza dello sterzo. Ho letto qualche commento e a quanto pare è quasi normale. Consultato un meccanico di fiducia mi ha detto che potrebbero essere la testina della barra disaccoppiamento dx e quella del tirante interno dx dello sterzo. Sulle testine è riportata la marca Vema anche se non mi sembrano quelle originali. A questo punto chiedo al club di alfisti come meglio intervenire, quali sono quelle originali avete un rivenditore da indicarmi.ogni consigli è ben accetto perché proviene da persone che hanno la mia stessa passione e l'Alfa nel cuore. Grazie a chi vorrà rispondermi. Antonio

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Filtro dell'olio su gt junior 1300 del 1972 GT 31 Dicembre 2018
    Sostituire scatola dello sterzo GT 9 Gennaio 2014
    Montaggio scatola sterzo alfa gt 1300 junior GT 22 Gennaio 2011

3. Io ho montato queste. Probabilmente non saranno le originali ma sono buone e hanno un buon prezzo e per l uso che si fa durano a vita

Files Allegati:

4. Ciao grazie. Dove l'hai prese? Su ebay?

5. Cmq grazie per la dritta ne ho trovate due della stessa marca presso un vecchio meccanico adesso speriamo che siano quelle giuste. Ciao

6. Non è difficile trovarle anche su ebay . Trovi anche tutto il kit completo per metterti sul nuovo e non pensarci pi

7. Ok grazie!!! Anche tu hai un gt? Hai trovato un miglioramento dopo la sostituzione? Ciao

8. Si ho gt 1300 del 73. Le testine le ho cambiate nel tempo una per volta perché il precedente proprietario faceva lavare il sottoscocca ogni anno e ci entrava l acqua danneggiandole! Adesso ne ho ancora 1 da cambiare perché ho visto che ha gioco. IL Gt ce l ho dal 91

9. Ok appena le cambio aggiorno il thread

10. Allora ho sostituito le due testine individuate con due nuove Frap come suggeritomi da AlfaperSempre che ringrazio e lo sterzo si alleggerito migliorando il confort di guida