Sterzo rigido Gt 1300 junior

Alfistasalentino

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2019
12
6
4
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1300
Buon pomeriggio fratelli
Sono il felice possessore di una A.R. GT 1300 Junior III^ serie di colore biancospino che pian pianino sto mettendo a posto anche se tutto sommato stava già benino di suo. Dopo averla riverniciata e sistemata la tappezzeria sono arrivato alle parti meccaniche ed in particolare alla durezza dello sterzo. Ho letto qualche commento e a quanto pare è quasi normale. Consultato un meccanico di fiducia mi ha detto che potrebbero essere la testina della barra disaccoppiamento dx e quella del tirante interno dx dello sterzo. Sulle testine è riportata la marca Vema anche se non mi sembrano quelle originali. A questo punto chiedo al club di alfisti come meglio intervenire, quali sono quelle originali avete un rivenditore da indicarmi.ogni consigli è ben accetto perché proviene da persone che hanno la mia stessa passione e l'Alfa nel cuore. Grazie a chi vorrà rispondermi. Antonio
 
Io ho montato queste. Probabilmente non saranno le originali ma sono buone e hanno un buon prezzo e per l uso che si fa durano a vita
 

Allegati

  • 1571129452867826062593.jpg
    1571129452867826062593.jpg
    561.2 KB · Visualizzazioni: 258
Non è difficile trovarle anche su ebay . Trovi anche tutto il kit completo per metterti sul nuovo e non pensarci pi
 
Si ho gt 1300 del 73. Le testine le ho cambiate nel tempo una per volta perché il precedente proprietario faceva lavare il sottoscocca ogni anno e ci entrava l acqua danneggiandole! Adesso ne ho ancora 1 da cambiare perché ho visto che ha gioco. IL Gt ce l ho dal 91
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora ho sostituito le due testine individuate con due nuove Frap come suggeritomi da AlfaperSempre che ringrazio e lo sterzo si alleggerito migliorando il confort di guida