Sto impazzendo con un Alpine

Sarago

Alfista principiante
2 Aprile 2010
395
1
19
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16V
Non so se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema...Provo a spiegarvelo. Nel connettore ISO dell'Alpine c'è un rosso e un giallo per le alimentazioni. Il giallo va collegato ad un positivo fisso(come tutti sappiamo) mentre il rosso lo possiamo mandare sia ad un positivo sottochiave che a uno permanente (a seconda delle nostre esigenze, ovvero se si vuole o meno che la radio si accenda anche a quadro spento) OK e fin qui ci siamo.
Il problema è che almeno sulla mia 156 il polo sull'ISO femmina nel cruscotto corrispondente al giallo dell'Alpine è un positivo sottochiave:confused::confused: Cioè così collegata la radio funziona solo a quadro acceso, ma non mi mantiene le impostazioni!!In pratica la memoria non funziona!
Che faccio, devo invertire il giallo con il rosso?? Mi sembra la soluzione più logica.

Nessuno ha avuto questo problema montando un'autoradio sulla 156??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Sto impazzendo con un Alpine

Ciao non farti molti problemi su come collegare il giallo o il rosso!!!come dici tu...scegli se mettere l autoradio in sottochiave cosi accendi e spegni direttamente con il quadro della macchina acceso o spento.Per il problema di memoria secondo me devi fare un ponte con uno dei due positivi 12V.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ragazzi...rinnovo questo vecchi post perche ho lo stesso problema sul mio gtv! ho un' ALPINE CDE-103BT, non sono un genio di elettricità, e quindi per l'istallazione dell'autoradio ho seguito il colore dei fili! XD ora pero non mi mantiene le impostazioni, ne stazioni ne bluetooth ne fader/balance ecc...

e per di piu non si accende a quadro spento...

qualcuno puo darmi una mano? non vorrei regalare soldi all'assistenza dell'Alpine o a un'elettrauto per una cosa che spero di poter fare da solo!

grazie!