Stop and turn off engine Giulietta 1.4

PircoPorco

Alfista principiante
6 Gennaio 2022
18
4
5
Regione
Piemonte
Alfa
159
ciao a tutti!
ho un problema con la mia giulietta 1.4 gpl 120cv: ieri mi si è accesa la spia di avaria motore, collego OBD e mi dà errore P0171 System too lean, bank 1. Dovrebbe essere un errore collegato alla misurazione dell’aria in ingresso quindi dovuto a problemi con debimetro oppure sonda lambda, altrimenti potrebbero essere gli iniettori o un condotto di aspirazione bucato. Ho fatto vedere la macchina a un amico che ha deciso, attraverso OBD, di eliminare l’errore, dicendo che se fosse stata una cosa temporanea non sarebbe più riapparso, altrimenti sarebbe tornato. Oggi, dopo circa 30km e spia motore spenta, mi appare la scritta STOP AND TURN OFF ENGINE, ma senza l’accensione di nessuna spia. Vorrei sapere da qualcuno che ha esperienza, è stato uno sbaglio spegnere la spia di avaria motore? Oppure davvero si riaccende se il problema persiste? Per quale motivo potrebbe essere apparsa quella scritta? È normale che la scritta appaia anche senza l’accensione di nessuna spia?
Dopo l’apparizione della scritta ho provato a collegare di nuovo OBD però non segna nessun errore.
Grazie a tutti per eventuali risposte, è il primo problema che ho da quando ho comprato giulietta e vorrei risolverlo.
 
X