Storica a 20 o 25 Anni?

esatto , è così !

Questo perchè nella normativa regionale della Lombardia in merito all'esenzione del bollo , non viene specificata l'età del veicolo , ma c'è scritto solamente che deve essere iscritto in un uno dei seguenti registri storici : FIAT-Lancia-Alfa Romeo- ASI .
 
grazie ragàs.......
audace, anche se sono già tesserato asi per l'ar51 ,terrò presente il riar per la 156........si può che mi hanno offerto solo 500 euro ?!?! sè c'è il bollo ridotto anche per questa del 1998 me la tengo.....3 alfa sono meglio d 2,no?
 
dal tuo profilo mi sembra che hai una 156 1800 TS .... NON è in Lista chiusa RIAR !! e quindi non potendola iscrivere non è storica e non puoi avere agevolazioni sul bollo e/o assicurazione
 
ah ok....la 75 invece è in questa lista?perche quella che ho trovato è del 91........
 
Ti invito ad usare la funzione "cerca " del Forum ! c'è una sezione completamente dedicata al RIAR e lì trovi anche la lista chiusa del 2010 e degli anni scorsi .

Le 75 di qualsiasi versione , anno , cilindrata , in tutte le salse insomma , sono già da qualche anno in lista .
 
la mia invece, essendo del 1991, compirà 20 anni nel 2011.
quanto tempo prima mi conviene iniziare a "lavorare" alla documentazione?
 
la mia invece, essendo del 1991, compirà 20 anni nel 2011.
quanto tempo prima mi conviene iniziare a "lavorare" alla documentazione?

Se hai controllato che l'auto non sia stata prodotta nel 1990 e immatricolata l'anno successivo (in tal caso potresti già usufruirne quest'anno richiedendone conferma all'Archivio Storico Alfa Romeo), allora a fine anno io ti consiglio di cominciare a prendere contatti con un Club Federato ASI per poi presentare tutto l'incarto a gennaio 2011.
 
la mia invece, essendo del 1991, compirà 20 anni nel 2011.
quanto tempo prima mi conviene iniziare a "lavorare" alla documentazione?

al Riar si poteva fare già da qualche anno e quindi anche subito .
 
ciao! ho trovato la 75......domani devo fare il passaggio di prop...... il tipo mi ha detto che non paga i bolli da 2 anni...l'auto è del 88,e non è iscritta a niente..potrebbero esserci problemi??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao! ho trovato la 75......domani devo fare il passaggio di prop...... il tipo mi ha detto che non paga i bolli da 2 anni...l'auto è del 88,e non è iscritta a niente..potrebbero esserci problemi??

si , per lui quando gli arriveranno le multe .