Strana commutazione gpl/benzina

NinjaH

Nuovo Alfista
15 Novembre 2016
12
4
4
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Ciao ragazzi, intanto buon anno!

scrivo perchè ho notato che la giulietta da un paio di giorni cambia da gpl a benzina.. da sola! L'indicatore gpl mi segna ancora due pallini verdi, quindi sono a metà

Non capisco questo comportamento, parte a benzina (ovviamente) dopo poco gpl per poi tornare a benzina. Temperatura esterna 10 gradi, quindi escluderei il freddo

Il dubbio è, avevo installato un filtro gpl più piccolo dell'originale (Dubbio su filtro gpl ) . Ora ha 10mila km, può essere questo il problema?
 
Potrebbe essersi intasato prima del previsto. Prova a metterci quello originale
 
Pomeriggio l'ho provata e non ha dato nessun tipo di problema.. non saprei proprio a cosa attribuire il problema. Può essere l'umidità? Sono stati due giorni di pioggia mentre oggi no
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pomeriggio l'ho provata e non ha dato nessun tipo di problema.. non saprei proprio a cosa attribuire il problema. Può essere l'umidità? Sono stati due giorni di pioggia mentre oggi no

Può essere il sensore di pressione che leggendo male fa la commutazione a benzina cose se il gpl fosse finito. Un eventuale malfunzionamento può essere rilevato con una diagnosi in alfa.