Stranezza batteria andata giù a zero in 2 minuti di sosta

batteria andata, cambiala
 
Non lo so quanti anni ha, la macchina l'ho presa usata. A te ti pare normale che parte al primo colpo dopo 4/5 ore di sosta e poi ti fermi due minuti, scendi, risali e non parte più... batteria giù a zero? A me sinceramente non mi sembra normale.
Nei miei 33 anni di patente, una cosa del genere mi è successa almeno 5 volte, l'ultima volta 2 gg fa, con la lancia Y, uscito alle 19 per andare in stazione 5 minuti di traffico con fari accessi, spenta e risalito dopo 5 minuti. Morta.
Poi se vuoi stiamo qua fino a dopodomani a ribadire ognuno il proprio concetto.
1542806480243.jpeg
 
Non è che non voglio cambiare la batteria, ma mi piacerebbe capire IL REALE problema che è successo. Le teorie sono un pò discordanti. Comunque dopo il fattaccio, stà funzionando normalmente, anche perchè dal deposito del carroattrezzi (che me la misero in moto con i cavi) a casa, ho percorso 1 ora e 20 di strada e si sarà caricata bene presumo, altrimenti il giorno dopo avrei dovuto trovarla a zero, ed invece no era bella carica. E fino ad ora (è successo Sabato), sono sceso e risalito per pochi minuti (caffè al bar, sigarette, etc.) più volte e ringraziando Dio è sempre filato tutto liscio. Bhooo!

Comunque fatto stà che per essermi lasciato a piedi qualcosa che non va nell'elettronica ci dovrà pur essere, ma vorrei avere la certezza che sia al 100% la batteria, per cui in questi giorni la porto dall'alettrauto e sento cosa mi dice. Nell'eventualità sono perfettamente d'accordo con voi che è sicuramente meglio spenderci qualcosa ora che riavere la sorpresa di riapprezzarci 150€ per 5 minuti di carroattrezzi mokk a kitebbiv.
 
Non c’è niente di anormale in quello che hai descritto. Spesso quando la batteria è scarica fa così. Anche a me era successo: acceso la macchina, fattob1 km per andare al distributore, fatto il pieno e la macchina non è ripartita.
 
Non è che non voglio cambiare la batteria, ma mi piacerebbe capire IL REALE problema che è successo. Le teorie sono un pò discordanti. Comunque dopo il fattaccio, stà funzionando normalmente, anche perchè dal deposito del carroattrezzi (che me la misero in moto con i cavi) a casa, ho percorso 1 ora e 20 di strada e si sarà caricata bene presumo, altrimenti il giorno dopo avrei dovuto trovarla a zero, ed invece no era bella carica. E fino ad ora (è successo Sabato), sono sceso e risalito per pochi minuti (caffè al bar, sigarette, etc.) più volte e ringraziando Dio è sempre filato tutto liscio. Bhooo!

Comunque fatto stà che per essermi lasciato a piedi qualcosa che non va nell'elettronica ci dovrà pur essere, ma vorrei avere la certezza che sia al 100% la batteria, per cui in questi giorni la porto dall'alettrauto e sento cosa mi dice. Nell'eventualità sono perfettamente d'accordo con voi che è sicuramente meglio spenderci qualcosa ora che riavere la sorpresa di riapprezzarci 150€ per 5 minuti di carroattrezzi mokk a kitebbiv.
Facci sapere. Gli elettrauto sanno il loro mestiere, ti darà la risposta giusta.
 
Non è che non voglio cambiare la batteria, ma mi piacerebbe capire IL REALE problema che è successo..
E' un problema noto che capita spesso sulle "moderne" batterie....
Basta che si interrompa un ponte interno, anche se la batteria è carichissima, resti a piedi.
Un avviamento con altra fonte o anche il generatore può riattivare il contatto difettoso e far funzionare normalmente la batteria fino.. alla prossima volta.

Cose che non capitavano con le batterie di molti anni fà che avevano le connessioni "generose" a vista o meglio se succedeva la diagnosi era immediata.

Come ti è stato consigliato dai più è da sostituire senza indugio... ;)
 
Ciao a tutti, mi è successa una cosa strana che mi è costata la bellezza di 150€ per 5 minuti di carro attrezzi, perchè è successo sull'autostrada. :(

Praticamente andai in un locale e stetti un 4/5 ore e quando me ne andai la macchina ripartì tranquillamente, alchè dopo un 5/10 minuti di strada mi scappa un urgente bisogno di andare in bagno e allora mi fermo al volo in una piazzola sull'autodtrada, spengo l'auto, scendo, "vado in bagno", rientro nell'auto giro la chiave e non da nessun segno di vita (zero input assoluto), i fari non si accendono, lo stereo non si accende, nulla, quando giravo la chiave solo qualche luce del cruscotto si accendeva.

Com'è possibile che così di punto in bianco, uscito dal locale era partita, poi invece per 2 minuti che la spegni, la batteria va giù di colpo senza dare più nemmeno un minimo input? Avete presente quando la batteria non è del tutto scarica e da quel piccolo input, ma non ce la fa a partire? Bene, nemmeno quell'input dava, scesa completamente a zero in un paio di minuti, ma com'è possibile?

La macchina con i cavi poi è ripartita tranquillamente e la batteria si è ricaricata camminandoci, ma vorrei capire cos'è potuto succedere visto che 2 minuti di sosta urgentissima, mi sono costati la bellezza di 150€ perchè in autostrada. :(

la batteria è un componente della vettura che si può testare con uno strumento specifico, perciò il test della batteria che hai sostituito poteva indicare anche la causa .
credo semplicemente ti sia saltata una piastra interna della batteria , inconveniente piuttosto comune con i primi freddi e con il gran caldo , che non da solitamente nessun tipo di preavviso.
 
L ha detto anche a me. Ero al lavaggio..provai ad accenderla per spostarla ma niente...pensai pure io all alternatore..ma cambiando la batteria si è risolto perché aveva quasi 3 anni la mia. Quindi a parer mio è la batteria
 
Purtroppo le batterie da qualche anno in qua muiono senza preavviso. Successo anche a me, arrivare al lavoro, uscire a pranzo, la sera alle 18h00, pufff.... nemmeno il cruscotto si illuminava. Per fortuna c'era un'officina di fianco, me l'ha fatta ripartire con un'altra batteria e i cavi, ma durò giusto qualche altro giorno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è che non voglio cambiare la batteria, ma mi piacerebbe capire IL REALE problema che è successo. Le teorie sono un pò discordanti. Comunque dopo il fattaccio, stà funzionando normalmente, anche perchè dal deposito del carroattrezzi (che me la misero in moto con i cavi) a casa, ho percorso 1 ora e 20 di strada e si sarà caricata bene presumo, altrimenti il giorno dopo avrei dovuto trovarla a zero, ed invece no era bella carica. E fino ad ora (è successo Sabato), sono sceso e risalito per pochi minuti (caffè al bar, sigarette, etc.) più volte e ringraziando Dio è sempre filato tutto liscio. Bhooo!

Comunque fatto stà che per essermi lasciato a piedi qualcosa che non va nell'elettronica ci dovrà pur essere, ma vorrei avere la certezza che sia al 100% la batteria, per cui in questi giorni la porto dall'alettrauto e sento cosa mi dice. Nell'eventualità sono perfettamente d'accordo con voi che è sicuramente meglio spenderci qualcosa ora che riavere la sorpresa di riapprezzarci 150€ per 5 minuti di carroattrezzi mokk a kitebbiv.
Successa la stessa identica cosa con la mia Honda Prelude. Era la batteria da cambiare. Non è cosi raro che succeda se non si carica mai la batteria (assolutamente da eseguirsi con carica lenta). P.s. una batteria scarica in un ora e venti di strada si carica ben poco. P.p.s. le ricariche che gli elettrauto fanno alle batterie fanno malissimo perché ricaricano con amperaggio elevato per ridurre i tempi di ricarica.