Stranezze sulla carta di circolazione

non ho capito la risposta di Golden14...il tuo libretto è come il mio o come quello di pazzidux?
qualcuno con un libretto di una Giulietta sotto mano mi sa aiutare? :Diablo:

Come quello di pazzidux. Monti i 18? Ho controllato il mio libretto ed è diverso dal tuo :/

Ma sul certificato di proprietà non c'è scritto nulla?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
no no ho i 16! mi vien da pensare non è che all estero montava i 18 e quando l hanno portata in italia l hanno dovuta omologare o qualcosa del genere?
ps cos è il certificato di proprietà?
 
Secondo me dovrebbe intervenire qualche utente di Bolzano, perché da come si legge sul libretto, sembrerebbe una normativa di questo comune, per aggiungere a libretto le misure degli pneumatici maggiorati.
 
Sai come toglierti ogni dubbio?! Prendi il numero di telaio, vai in Alfa e loro ti diranno anche il cognome di chi era di turno in fabbrica....
 
Secondo me dovrebbe intervenire qualche utente di Bolzano, perché da come si legge sul libretto, sembrerebbe una normativa di questo comune, per aggiungere a libretto le misure degli pneumatici maggiorati.
Ma non avrebbe senso, perché la giulietta esce con 4 misure gia omologate:
195/55 R16 indice di carico 91
205/55 R16 indice di carico 91
225/45 R17 indice di carico 91
225/40 R18 indice di carico 92

posso capire se omologava i 19... Ma con i 18 che sono misure della casa madre in tutta europa credo, non vedo perché serva l'omolagazione per i 225/40 18
 
no no ho i 16! mi vien da pensare non è che all estero montava i 18 e quando l hanno portata in italia l hanno dovuta omologare o qualcosa del genere?
ps cos è il certificato di proprietà?
Se non ti hanno dato il certificato di proprietà la vendita non è valida.

Basta googlare:

Il certificato di proprietà (CdP) è il documento rilasciato dal PRA (pubblico registro automobilistico) che certifica l’effettiva proprietà del veicolo. Su questo documento sono riportati, oltre ai dati del proprietario, la targa, il numero di telaio, la data di prima immatricolazione, i cavalli fiscali ed eventuali ipoteche che gravano sul veicolo.
Si può ritirare presso l’agenzia che ha effettuato le pratiche di immatricolazione o voltura.

Un consiglio molto importante: il Certificato di Proprietà è uno dei documenti più importanti del veicolo, per questo è raccomandabile non tenere l’originale in auto poiché in caso di furto sarà difficile ottenere un duplicato.
 
Un amico mio ha un'A3 del 2004 d'importazione e c'è scritto che era immatricolata precedentemente in germania...
 
hmmmm, allora il certificato di proprietà non so dove sia, se me l hanno consegnato (ma dubito)...e manco sapevo della sua esistenza.....però, ho il bollo che ho pagato e c è la data di immatricolazione del 2013 come mi avevano detto.
adesso vi posto un altro documento che è la ricevuta sostitutiva del documento di circolazione. qui risulta immatricolata in Italia nel 2013. ma il mio dubbio è in Italia.... 20140922_165201.jpg

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

hmmm c erano altre risposte che non avevo visto. proverò anche ad andare all' Alfa e vediamo che mi dicono. intanto grazie dell aiuto.
naturalmente se qualcuno dovesse capirci qualcosa del libretto e dell altro documento che ho postato mi faccia sapere!
grazie!
 
hmmmm, allora il certificato di proprietà non so dove sia, se me l hanno consegnato (ma dubito)...e manco sapevo della sua esistenza.....però, ho il bollo che ho pagato e c è la data di immatricolazione del 2013 come mi avevano detto.
adesso vi posto un altro documento che è la ricevuta sostitutiva del documento di circolazione. qui risulta immatricolata in Italia nel 2013. ma il mio dubbio è in Italia....Visualizza allegato 111984

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

hmmm c erano altre risposte che non avevo visto. proverò anche ad andare all' Alfa e vediamo che mi dicono. intanto grazie dell aiuto.
naturalmente se qualcuno dovesse capirci qualcosa del libretto e dell altro documento che ho postato mi faccia sapere!
grazie!

Il certificato sostitutivo parla chiaramente di anno di prima immatricolazione in Italia, citando il 2013.
Il CDP te lo deve dare il concessionario (personalmente me lo spedì tramite posta raccomandata una settimana dopo l'acquisto)... Deve dartelo, assolutamente, in quanto è l'unico certificato legalmente valido al 100% che attesti l'effettiva proprietà dell'automobile. E' un documento fondamentale...
Ora ti chiedo, il precedente proprietario era residente in Alto Adige? Leggo la sigla "reinforced" a fianco dei 18" ai quali sembra fare riferimento la normativa scritta sul libretto... Potrebbe essere una normativa Alto Atesina, ma mi pare strano, boh! Comunque non credo sia d'importazione o di un'annata differente dal 2013... E' reato dichiarare il falso.... Tanto più quando "il falso" è facilmente riscontrabile....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il certificato sostitutivo parla chiaramente di anno di prima immatricolazione in Italia, citando il 2013.
Il CDP te lo deve dare il concessionario (personalmente me lo spedì tramite posta raccomandata una settimana dopo l'acquisto)... Deve dartelo, assolutamente, in quanto è l'unico certificato legalmente valido al 100% che attesti l'effettiva proprietà dell'automobile. E' un documento fondamentale...
Ora ti chiedo, il precedente proprietario era residente in Alto Adige? Leggo la sigla "reinforced" a fianco dei 18" ai quali sembra fare riferimento la normativa scritta sul libretto... Potrebbe essere una normativa Alto Atesina, ma mi pare strano, boh! Comunque non credo sia d'importazione o di un'annata differente dal 2013... E' reato dichiarare il falso.... Tanto più quando "il falso" è facilmente riscontrabile....
Bravo, secondo me è una norma di quei posti li... Ed è una norma in quanto sotto è riportata un'altra data (2008) che si riferisce all'euro 5

Quindi come c'è la data 2008 per una normativa, ci può essere anche la data 2011 per una seconda notmativa