Strani cablaggi fusibiliera

damianoo

Alfista principiante
5 Giugno 2009
597
18
36
bs
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv TCT Exclusive
Giulietta appena presa, usata, nel cercare la presa obd ho trovato la fusibiliera ma assieme alla stessa ho trovato questo cablaggio che ritengo anomalo.. cosa ne dite? Cosa può essere?
 

Allegati

  • IMG20210201153338.jpg
    IMG20210201153338.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 144
Sul cablaggio non saprei .. comunque la parte è uguale alla mia (MY2019) .. ma mi sono perso qualcosa ho la presa OBD non c'è per niente ?
 
Giulietta appena presa, usata, nel cercare la presa obd ho trovato la fusibiliera ma assieme alla stessa ho trovato questo cablaggio che ritengo anomalo.. cosa ne dite? Cosa può essere?

Pare che si siano presi un positivo... potrebbero essere più cose, da un amplficatore aggiuntivo, un antifurto, luci aggiuntive etc.

Comunque la presa OBD l'hai trovata, vero? E' li in vista. ;)
 
Ciao spero che a distanza di un anno la risposta possa esserti ancora utile, io ho la mito ma la fusibiliera è identica alla mia. Dove è connesso il cavo che tu chiami anomalo dovrebbe essere lo slot per un airbag ( non so quale di preciso). Evidentemente l auto ha subito un incidente; questo spiega perchè ce un dispositivo collegato all' altra estremità. Se è come dico io quel dispositivo è un emulatore airbag che serve per risparmiare denaro; praticamente l airbag non è stato rimontato ( causa il costo del pezzo) a seguito del presunto incidente e per evitare la spia sul quadro è stato messo l' emulatore. L emulatore si usa proprio per quello, se non si ripara l airbag scoppiato e non si vuole avere la spia sul quadro. Oppure lo si usa quando si montano sedili da gara tipo i sabelt che sono sprovvisti di airbag e farebbero quindi uscire la spia. Ne sono praticamente certo, perchè il cavo che dovrebbe essere li ha una guaina e uno spessore maggiore rispetto ai cavi che si usano per tutto il resto. Infatti i cavi airbag sono molto facilmente riconoscibili nel impianto elettrico proprio perchè hanno uno spessore molto evidente all occhio rispetto agli altri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto