Strano fischio stelvio

stefa1991

Alfista principiante
23 Settembre 2019
2
0
11
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.8 tbi
Ciao, ho una 280 cv
L' auto fa un fischio ad acceleratore completamente premuto tra i 4 mila e i 6 mila giri.
Penso ci sia qualche perdita.
Ecco un video, a 4 secondi inizia il fischio
Fischio stelvio

L' auto va bene e nessuna spia o errore in centralina.

Ho visto un altro video di una giulia con lo stesso suono ed era una perdita sulla linea di raffreddamento turbo.

Qualcuno sa cosa potrei controllare?
 
Devi farla controllare in concessionaria
 
Stesso problema con la mia 210 Cv Q4 Turbo Diesel , solo che a me capita tra appena inizio a passare i 100 km/h e da 2000 giri in poi piu accelera piu aumenta..
Rilasciando l’acceleratore non lo fa quindi ho pensato potesse essere la turbina …
Solo che fino a 100 km/h ( quindi 1/2/3 marcia) anche se porto il motore vicinissimo alla zona rossa giri motore non lo fa !
Quindi non capisco da dove possa venire…
 
Stesso problema con la mia 210 Cv Q4 Turbo Diesel , solo che a me capita tra appena inizio a passare i 100 km/h e da 2000 giri in poi piu accelera piu aumenta..
Rilasciando l’acceleratore non lo fa quindi ho pensato potesse essere la turbina …
Solo che fino a 100 km/h ( quindi 1/2/3 marcia) anche se porto il motore vicinissimo alla zona rossa giri motore non lo fa !
Quindi non capisco da dove possa venire…
Buongiorno hai risolto il problema.la mia Stelvio ha lo stesso difetto fammi sapere grazie.
 
Mi è successo una trentina di anni fa su una Regata Turbodiesel... ero in vacanza e si era crepato un manicotto del turbo in gomma, con qualche giro di nastro grigio tamponai tamponai fino a quando la portai in officina. Non so in che materiale sia quello dello Stelvio, e non credo che basti un giro di scotch, occorrerà cambiare il pezzo. L'elettronica non segnala niente perchè è solo una perdita di pressione della sovralimentazione, probabilmente c'è solo un po' di calo di potenza, nell'uso normale magari non te ne accorgi neppure.
 
Mi è successo una trentina di anni fa su una Regata Turbodiesel... ero in vacanza e si era crepato un manicotto del turbo in gomma, con qualche giro di nastro grigio tamponai tamponai fino a quando la portai in officina. Non so in che materiale sia quello dello Stelvio, e non credo che basti un giro di scotch, occorrerà cambiare il pezzo. L'elettronica non segnala niente perchè è solo una perdita di pressione della sovralimentazione, probabilmente c'è solo un po' di calo di potenza, nell'uso normale magari non te ne accorgi neppure.
Fidati che se hai un manicotto che sfiata ti si accende la spia motore... l elettronica si accorge che sei fuori parametri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora il fischio come lo spieghi?
Io ? In nessun modo.... pensi sia facile diagnosticare un prob tramite una tastiera? Qui il 90 % descrive problematiche in cui ogni caso è a se( anche se il guasto sembra lo stesso) per via di tanti fattori e senza prove su strada con diagnosi collegata è praticamente inutile trovare soluzioni via chat. Le macchine quando hanno qualcosa vanno portate in officina e stop