strano guasto alfa 156 2.0 t.s. del 2000

Ovviamente la mia è solo un' ipotesi, visto che costa poco puoi provare a cambiare prima il sensore temp per vedere che succede. Per quanto riguarda le candele, se le hai cambiate da poco, passa oltre ma ribadisco il fatto di usare candele specifiche per alimentazione a gpl, quelle consigliate sul libretto andrebbero bene se tu sfruttassi l'alimentazione con cui è nata l'auto.
 
E se fosse anche il debimetro che hai messo da 1000 km rotto o in avaria? Chi te l'ha montato?Che dice l'examiner? ...non so che offi hai usato ma io proverei l'eexaminer (e quindi anche il padrone) di un'altra officina,alfa ovviamente e rigorosamente...
 
Volendo, se hai un amico che ha la stessa auto tua, puoi provare a mettere su il suo debimetro, chissà, magari il tuo è difettoso. Strano però che all'alfa abbiano detto che il debimetro è da escludersi, magari è come dicono loro.
 
hai il filtro originale montato? poi secondo me comunque se da errore massa aria e il debimetro 90%
 
ragazzi novita in merito:

oggi ho fatto un giro con la macchina.....facevo continui affondi di pedale e come sempre si affogava....e la lancetta della temperature era impazzita..

poi per alcuni km ho messo il pedale a guida normale (senza affondi e senza correre troippo) morale.... :smiley_001:problema sparito e lencetta perfettamente a meta tra 90 e 70 gradi.:smiley_001:

........poi con affondi e cambi stile carabinieri ....ritornano i problemi iniziali....che cavolo succede alla mia macchina!§?:confused:
 
per le lancette non so che dire...per il fatto che soffoca e sicuramente un problema d'aria, hai fatto il test?
comunque hai il risuonatore sul airbox? controlla che non sia rotto o sganciato
 
Chissà se ha risolto il problema il nostro amico, e soprattutto come, sono ormai passati 3 mesi dall'ultimo messaggio.
 
salve a tutti

problema risolto....anche se solo in parte

spesa sostenuta 175 euro, lavori eseguiti:
pulizia iniettori
sostituzione valvola termostatica
tagliando olio+ filtro
e antigelo (causa sost valvola).

adesso la macchina a benzina spinge da pazzi, mentre a gas a 140 comincia a borbottare (penso sia ora della pulizia del flauto degli iniettori....sono 40000 km che nn li faccio pulire).

poi vi faccio sapere


:confused:p.s. una cosa che nn capisco è perche la macchina per accenderla devo prima accenderla...spegnerla e poi riaccenderla, altrimenti borbotta:confused:
 
ragazzi nulla da fare ....ci sto perdendo le staffe. :mad::mad::mad:

ho sostituito anche il variatore di fase (visto che faceva rumor credevo fosse lui)...ma nulla la macchina nn va

sintomi:
a benzina....nn cammina (sembra che trascino un'altra macchina)
a gas ...... la macchina cammina ma ha un vuoto tra i 2000 e i 4000 giri (nel senso è come se fosse ingolfata)

ho fatto attaccare il pc della diagnosi ad un amico...morale...... :eek:errore nei parametri autoadattativi................. :confused: che diavolo significa!?:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi nulla da fare ....ci sto perdendo le staffe. :mad::mad::mad:

ho sostituito anche il variatore di fase (visto che faceva rumor credevo fosse lui)...ma nulla la macchina nn va

sintomi:
a benzina....nn cammina (sembra che trascino un'altra macchina)
a gas ...... la macchina cammina ma ha un vuoto tra i 2000 e i 4000 giri (nel senso è come se fosse ingolfata)

ho fatto attaccare il pc della diagnosi ad un amico...morale...... :eek:errore nei parametri autoadattativi................. :confused: che diavolo significa!?:confused:


....Io farei un aggiornamento al software della centralina benzina....inoltre verificherei bene tutto l'impianto a gpl....Per il resto hai già fatto tutto....