Strano problema devio luci

LEX_85

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2008
8
0
1
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Oggi ho preso una 156 usata però ha uno strano problema al devioluci guardate la foto...le luci si accendono ma non riesco a metterlo + attaccato si preme come un tasto ma ritorna sempre staccato dopo, è difficile spiegarlo la foto vale + delle parole
placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
probabilente si sarà rotta o una guida i nplastica interna, oppure qualche molla :confused::confused:...comunque penso che per risolvere, faresti prima ad andare in un autodemolizione e trovarne uno della tua stessa serie e fare la sostituzione .:blink:.

Effettivamente sembra proprio che si sia rotta un qualche tipo di guida, tra l'altro penso sia una cosa assai rara.

- Informazione Pubblicitaria -
mmm quindi mi consigliate di andare ad uno sfascio e vedere se ne trovo uno uguale...ma poi per montarlo è facile?

mmm quindi mi consigliate di andare ad uno sfascio e vedere se ne trovo uno uguale...ma poi per montarlo è facile?

se hai un pò di manualità si .:blink:.... se cerchi nel forum troverai sicuramente la guida che ti serve(magari c'è anche qualche foto :D), ma in linea di massima si deve smontare parte sotto al piantone dello sterzo, staccare i connettori e la parte dove è vincolata la leva e provedimento inverso per montare la nuova :)

se hai un pò di manualità si .:blink:.... se cerchi nel forum troverai sicuramente la guida che ti serve(magari c'è anche qualche foto :D), ma in linea di massima si deve smontare parte sotto al piantone dello sterzo, staccare i connettori e la parte dove è vincolata la leva e provedimento inverso per montare la nuova :)

Il devioluci è un corpo unico con anche la leva del tergicristallo, per cui è comunque necessario smontare il volante.

Il devioluci è un corpo unico con anche la leva del tergicristallo, per cui è comunque necessario smontare il volante.

ovviamente :) grazie Blackjack per la precisazione .:blink:. non lo avevo scritto per dar l'opportunità a LEX_85 di trovare la guida completa di tutti i passaggi :D per potersi togliere ogni eventuale dubbio :D

ho capito allora qual'è questo pezzo che mi servirebbe...però mi sembra assurdo che per una stupidaggine cosi (funziona tranquillamente ma è bruttino a vedersi) devo cambiare tutto il pezzo :( e mi sà costa pure...l'unica sarà che vedo qualche sfascio...cmq grazie ragazzi per le info ;)

ho capito allora qual'è questo pezzo che mi servirebbe...però mi sembra assurdo che per una stupidaggine cosi (funziona tranquillamente ma è bruttino a vedersi) devo cambiare tutto il pezzo :( e mi sà costa pure...l'unica sarà che vedo qualche sfascio...cmq grazie ragazzi per le info ;)
Se vuoi un consiglio, quando lo cambierai acquistalo nuovo e non ci pensi più...

E' un pezzo soggetto ad usura, pensa a quante volte usi gli indicatori di direzione e quante volte usi i fai... ;)

Attento all'Airbag se dicidi di far da te, documentati sulle operazioni da fare.. :guid:

:decoccio:

:decoccio:

X