Strano problema innesto marce!

Cristiano_81_

Alfista principiante
30 Marzo 2013
135
51
29
VT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150 cv
Buongiorno ragazzi,
scrivo per un problema riguardante la 159 di mio padre.
Le marce entrano regolarmente e senza particolari intoppi, ma vi faccio un esempio:
parto e faccio un viaggio di 100 km, la marce entrano regolarmente; dopo qualche ora riparto per tornare a casa, e le marce non entrano, gli innesti sono durissimi.
Questa situazione si è ripetuta 2 volte, e non è passata col riscaldamento della macchina.
Il giorno dopo era di nuovo tutto ok.
Un situazione cosi mi fa pensare che non dovrebbe essere un problema meccanico, sennò il problema ci sarebbe stato sempre.
E allora cosa puo essere? Giusto per dare una indicazione all officina...
Grazie!
 
Buongiorno ragazzi,
scrivo per un problema riguardante la 159 di mio padre.
Le marce entrano regolarmente e senza particolari intoppi, ma vi faccio un esempio:
parto e faccio un viaggio di 100 km, la marce entrano regolarmente; dopo qualche ora riparto per tornare a casa, e le marce non entrano, gli innesti sono durissimi.
Questa situazione si è ripetuta 2 volte, e non è passata col riscaldamento della macchina.
Il giorno dopo era di nuovo tutto ok.
Un situazione cosi mi fa pensare che non dovrebbe essere un problema meccanico, sennò il problema ci sarebbe stato sempre.
E allora cosa puo essere? Giusto per dare una indicazione all officina...
Grazie!
complessivo frizione che riscaldandosi non stacca bene.oppure pompetta frizione e ripetitore.