Strano rimbombo

Su Stelvio c'è anche il sistema elettronico per "migliorare" il rombo del motore, che funziona indipendentemente dalla radio, da quel che so. Potrebbe anche essere quello malfunzionante che si attiva anche a bassi regimi? Però le gomme sono le più indiziate
anche per me.
 
Rieccomi… allora son stato in alfa, supporti motore ok! Ho rifatto un giro in auto col “vice capo officina” il quale ha percepito anche lui questa sensazione di orecchie ovattate sullo sconnesso, specialmente a basse velocità, tipo 10/20km/h. Diagnosi? Non ne hanno la piu pallida idea… dicono che dovró lasciargli la macchina li un paio di settimane cosi che possano fare qualche test. Bo vedró se portargliela o se andare direttamente da qualcun altro.
Addirittura esiste anche il vice-capofficina?? Nuova figura professionale! E cosa ci fanno in 2 settimane? T i prendono dei solidi per delle ipotetiche prove che peraltro non potrai verificare se le hanno fatto o meno...Lascia stare con il tempo magari se ne va' via da solo...
 
Se il tono del rimbombo cambia con la velocità, si tratta probabilmente delle gomme (o dei mozzi, ma mi pare veramente improbabile).
Se il tono del rimbombo cambia con i giri del motore, si tratta allora di qualcosa correlato a supporti o pulegge varie.
 
  • Like
Reactions: _ikaruga_
Beh.... è utile. Se muore il capofficina in un attimo subentra lui. Un po' come Kamala Harris e Biden. 🤠
Be effettivamente posta cosi fa un po’ ridere però e’ un ruolo che viene coperto di solito dal tecnico diagnosi o dal meccanico più esperto. Nelle officine fca (non solo alfa) il vice alfa e’ il capo Fiat/jeep
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi allora… non ci sono aggiornamenti ma a breve gli porteró la macchina e gliela lasceró li per un po di giorni… Volevo solo aggiungere una cosa che ho notato…. Quel rumore lo sento anche se tiro dei colpetti da fuori al portellone… ma dei colpetti anche leggerissimi, sia sul lunotto, sia sul portellone. Sapete se all interno del portellone c e qualcosa adibito ad attutire i colpi e le vibrazioni? Puo essere che si sia staccato qualcosa? Ho provato a regolare i gommini ma nn è cambiato nulla.