Strano rumore al minimo

Artu-Alfa

Alfista principiante
15 Maggio 2017
40
25
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 150cv
Ciao a tutti! Ho la Giulietta da pochi giorni, contentissimo auto e motore eccezionali.
Solo che non riesco a darmi pace per un rumorino proveniente da motore ad auto ferma al minimo, sia a caldo e a freddo e lo ha ad intermittenza, ogni 2/3 secondi.
Ho caricato il video su youtube per farvi capire meglio:
Spero non sia niente di grave!

Vi ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà.
 
Ah dimenticavo.. il motore ha 550 km all'attivo
 
.....tra qualche km sarà un suono omogeneo......non iniziare col piede sbagliato.
Chiudi il cofano e incomincia a tirare.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Auguy78
Dagli gasss, se ha difetti usciranno fuori, altrimenti tutto ok....non è mica il 127 che devi rodarla!!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Beh tirare aspetto qualche km ancora ahah.
Puoi tirarla sin da subito l importante e che la tiri a motore ben caldo. Il fatto dell rodaggio serviva coi motori di una volta ora non più. Comunque a me sembrano le punterie. Ma magari si assestera col tempo. Bho. Sennò se sei vicino al concessionario portagliela perché il rumore c'è.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Puoi tirarla sin da subito l importante e che la tiri a motore ben caldo. Il fatto dell rodaggio serviva coi motori di una volta ora non più. Comunque a me sembrano le punterie. Ma magari si assestera col tempo. Bho. Sennò se sei vicino al concessionario portagliela perché il rumore c'è.
Infatti io stavo pensando di aspettare ancora un paio di km, se il rumore continua/aumenta andrò in assistenza Alfa Romeo..
Speriamo bene!
 
Classico sbatacchio da motore a gasolio...
 
Aggiornamento:
Chilometri 6800km e il rumore ancora persiste, però ho notato che in folle tenendo il pedale in posizione metà della frizione il rumorr scompare.. mentre ritorna a sentirsi a pedale completamente premuto e completamente rilasciato.
Non so se possa centrare la frizione visto il basso chilometraggio, comunque lunedì essendo il garanzia faccio un salto in Alfa Romeo e vediamo cosa hanno da dire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento:
Chilometri 6800km e il rumore ancora persiste, però ho notato che in folle tenendo il pedale in posizione metà della frizione il rumorr scompare.. mentre ritorna a sentirsi a pedale completamente premuto e completamente rilasciato.
Non so se possa centrare la frizione visto il basso chilometraggio, comunque lunedì essendo il garanzia faccio un salto in Alfa Romeo e vediamo cosa hanno da dire
Novità!?!? [emoji23]dopo quasi un anno....