Strano rumore in fase di rilascio intorno ai 1500 giri Giulietta 140cv

Ormai sono arrivato a credere che sia davvero normale... nel senso che per sentirlo bisogna davvero che si verifichino determinate condizioni di guida. Proprio per questo motivo molti nemmeno potrebbero accorgersene e nemmeno essere in grado di riprodurlo. Esperienza mia è che sulla Mito in 100000 km non mi ha mai dato problemi se non il fastidio del rumore... Se avrai maggiori info a riguardo non dimenticare di scriverlo perché rimango curioso di sapere...

saluti.
Federico.
 
Ormai sono arrivato a credere che sia davvero normale... nel senso che per sentirlo bisogna davvero che si verifichino determinate condizioni di guida. Proprio per questo motivo molti nemmeno potrebbero accorgersene e nemmeno essere in grado di riprodurlo. Esperienza mia è che sulla Mito in 100000 km non mi ha mai dato problemi se non il fastidio del rumore... Se avrai maggiori info a riguardo non dimenticare di scriverlo perché rimango curioso di sapere...

saluti.
Federico.

ciao Fede io sto adesso solo aspettando che l'officina mi apra questo benedetto ticket per far intervenire un ispettore che mi dica realmente cosa sia...sicuramente qualcosa che vada in risonanza sarà...e nn è normale....x me che lo so mi viene spontaneo riuscirlo a farglielo fare...magari guida un altro e neanche ci fa caso...cmq aspetto l'apertura di questo ticket e poi vediamo
 
è finita praticamente che l'officina autorizzata dove ho portato l'auto al momento nn è + autorizzata alfa romeo ed il capo officina nn è riuscito ad aprirmi questo benedetto ticket....mi rimanda di settimana a settimana rassicurandomi che il tutto si sistema....voi ora mi direte..."ma perché nn vai da un'altra officina autorizzata alfa?"...beh tutte quelle della zona o hanno chiuso o al momento nn sono + autorizzate alfa romeo...scandaloso
 
ciao scusa ho letto ora il post, mi viene da ridere ho il tuo stesso problema, l ho portata da 4 meccanici senza naturalmente dire le diagnosi dei precedenti e tutti e 4 mi hanno detto la stessa cosa cioè che e un rumore normalissimo, praticamente sembra essere un ritorno d aria dovuto alla pressione, io lo sento solo in salita a 1500 giri oppure accelerando da fermo quando lascio l acceleratore e arriva a 1500 si sente questo rumore ma sai credo anche io sia normale, il capo officina l' ha smontata tutta e non ha trovato nulla, è una persona molto preparata e disponibile mi fido di lui e quindi vado tranquillo
 
ragazzi vi aggiorno,il rumore d'aria che sento è dovuto alla valvola wastegate che a quel regime intorno ai 1500 giri manda troppa pressione d'aria alla turbina causando in fase di rilascio questo rumore d'aria,il capo officina mi ha detto di aver avuto diverse mito col 1.6mjtdm col mio stesso problema anzi in maniera più accentuato,mi ha detto in poche parole di lasciare l'auto così che l'auto va benissimo....se dovessimo andare a sostituire la wastegate nn è detto che togliamo sto rumore anzi potremmo peggiorarlo...mah quindi ragazzi teniamoci le nostre belle giuliette con tutti sti rumorini,vibrazioni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A testimonianza di quanto sopra scritto da Giuliettatct posso dire che sulla mito 1.6jtdm che avevo prima sentivo lo stesso identico rumore ma molto più accentuato.