Strano rumore in fase di rilascio intorno ai 1500 giri Giulietta 140cv

allora ragazzi vi aggiorno...sett prossima porto l'auto dall'ultima officina alfa in cui sono stato che conosce il mio problema...nel frattempo ho aperto una pratica alla segnalazione reclami del numero verde alfa...quest'ultimi mi hanno detto di richiamarli immediatamente il giorno in cui porto l'auto in officicina che ci pensano loro a parlare con l'officina...secondo voi cosa faranno?

allora ragazzi ieri mi ha contattato l'alfa romeo che si son messi in contatto con l'officina...mi hanno detto che l'officina è in contatto con un ispettore di zona e che questa risonanza è una caratteristica della vettura e c'è poco da fare....ahahahahahahah a me viene solo da ridere...cmq l'officina proverà a fare altri controlli....in giornata dovrei andare a provare l'auto col capo officina...se nn mi sento soddisfatto dell'intervento l'alfa mi ha detto di ricontattarli che si metterano a disposizione a far intervenire la casa madre per la soluziione definitiva del problema...mah diciamo che sino ad ora il servizio clienti si sta attivando in modo positivo...speriamo di risolvere il problema...in serata vi terrò aggiornati
 
Ragazzi scusate l'assenza ma praticamente ho dovuto aspettare i comodi dell'officina per ricoverare la vettura grazie anche all'assistenza clienti alfa romeo che ha insistinto con l'officina per risolvere il mio problema...finalmente il capo officina dopo aver provato altre giulietta con la miastessa motorizzazione che nn avevano assolutamente la mia problematica si è deciso ad intervenire...lui sostiene che questa risonanza che si sente sia molto probabilmente dovuto ad un rumore di aria dovuto al collettore d'aria dove a quel numero di giri le farfalle del collettore si aprono e si chiudono e potrebbe essere questo....in poche parole mi ha detto questo...mi ha detto di attendere qualche giorno che deve smontare il tutto e verificare il collettore....speriamo bene....per il resto ha controllato tutte le tubazioni del gasolio,della turbina ecc...è tutto ok....ragazzi speriamo si risolva tutto.....se avete altri pareri sul caso o avete avuto casi simili aggiornatemi grazie...appena ho altre notizie sul proseguo scriverò immediatamente
 
Non vorrei dire una cavolata ma non mi sembra che il diesel abbia le farfalle!!
 
come no....
il corpo farfallato...

Aloha
 
L'unica farfalla che c'è è quella che serve a evitare le vibrazioni durante lo spegnimento, ma quando il motore è acceso resta sempre aperta al 100%...se intendeva il corpo farfallato come nei benzina andrebbe messo a pulire i bagni, altro che capo officina :lachen001:
 
Madò ragazzi nn ci sto capendo + niente... il meccanico mi parla di farfalla nel collettore d'aria....esiste o nn esiste sta farfalla?
 
Nel tuo post precedente hai detto che nel collettore ci sono farfalle che si aprono e che si chiudono (o almeno cosi ti ha detto il meccanico) e questo è assolutamente impossibile perché il diesel in aspirazione ha solo una farfalla che durante la marcia è sempre aperta al 100%, si chiude solo quando si spegne il motore per evitare gli scossoni che provocherebbe il diesel se venisse spento senza tappare l'aspirazione...
 
forse appunto intendeva il corpo farfallato...presente anche sui diesel....;)

Aloha
 
allora amici del forum l'auto questo fine settimana è rimasta in officina...il capo officina ha voluto esaminare + attentamente valvola egr e collettore d'aria...sembrano ok...verificate tubazioni gasolio e turbina....sembrano ok...praticamente all'apparenza è tutto ok...nel frattempo il capo officina ha aperto un ulteriore segnalazione per consultarsi con un ispettore alfa....il servizio clienti alfa che sta seguendo la mia pratica chiama almeno 2volte al dì il capo officina sul da farsi...diciamo che l'impegno a risolvere il problema sia da parte dell'officina che del servizio clienti va avanti....se nn dovessimo trovare soluzione dovrebbe intervenire direttamente un ispettore alfa romeo a verificare il tutto..onestamente sto incominciando ad essere deluso da quest'auto tanto desiderata ed acquistata con sacrifici...l'unica cosa che nn ho chiesto è di verificare la pompa dell'olio visto che ho letto da qualche parte che qualcuno ha avuto una risonanza dovuta a questa pompa....cmq il rumore che sento è un rumore d'aria...sembra quasi un abbaio di un cane incavolato............madò speriamo bene e che sett proxima risolvono tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Va be dai, non è un problema grave, sarà una cavolata, prima o poi la troveranno...