Strano rumore in partenza e frenata

murdoc

Alfista Intermedio
13 Aprile 2010
167
40
46
40
TV
SW Infot
0
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM Executive Q2
Ciao a tutti, da due settimane sto guidando la mia Giulia (devo ancora presentarla nel garage perchè non ho ancora fatto delle foto degne :)). Il silenzio ecc.. sono ottimi, sembra di star fermi ecc.. ma da ieri ho iniziato a sentire uno strano rumore. Lo noto quando da fermo parto, anche accelerando piano piano; lo stesso rumore lo sento quando accenno la frenata o addirittura lascio acceleratore. Il rumore viene dal lato passeggero, per darvi un'idea sembra lo "stlec" che fa una lancetta di un orologio meccanico (pendola) quando scatta la lancetta dei minuti o ore. Sembra qualcosa in equilibrio instabile che quando acceleri dondola e si appoggia sul lato opporto all'accelerazione, a velocità costante bo dondola a vuoto, mentre quando deceleri per la forza di decelerazione si appoggia sul lato opposto. Non credo sia un relè che si attiva o disattiva, in quanto non capire la connessione con l'accelerare ed il frenare..

A qualcuno di voi è mai capitato un rumore del genere...?

Grazie e spero che lo stlec sia capibile :D
 
Non sarà questo il problema, ma a me è capitato che il passeggero non abbia riposto bene la cintura di sicurezza e la fibbia ondeggiando...
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, anche io sento un rumore (lato guida), come se ci fosse un sassolino che sbatte avanti e indietro dentro la portiera, o nella minigonna (quella zona li insomma :) ). Non ho niente nel porta oggetti della portiera... non capisco cosa sia... Forse una clip che si è staccata?