Strano rumore lato servizi

Cuk_kush

Alfista principiante
24 Aprile 2019
42
6
9
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB multiair 170cv
Ciao a tutti raga , ho fatto la distribuzione da poco in alfa Romeo nemmeno 3000 km , cambio pompa acqua e tendicinghia !! Da qualche giorno avverto un rumore metallico provenire da come sembra a me dai servizi , si sente da 2 mila ai 3500 giri è come un rumore di cuscinetto o comunque metallico , di cosa si potrebbe trattare secondo voi ? Io penso sia qualcosa come puleggia alternatore o non so tendicinghia dei servizi .. aspetto i vostri pareri thanks
 
Torna da chi ti ha fatto il lavoro. Per sapere se dipende dalla cinghia, basta toglierla e avviare il motore
 
Torna da chi ti ha fatto il lavoro. Per sapere se dipende dalla cinghia, basta toglierla e avviare il motore

ma il rumore si avvertiva in modo più leggero anche prima di fare la distribuzione !! In ogni caso il rumore lo avverto quando sono a 2500 giri e pungo sul acceleratore per aumentare la velocità lo sento fino si 3500 , Poi sicuramente il rumore del motore e maggiore . si sente un rumore di cuscinetto hai presente di ferraglia !!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono in seconda a bassi giri accelero e la macchina appena inizia a prendere giri avverto questo rumore come di risonanza e di ferraglia !! Come di un cuscinetto andato lato destro .. ma si sente che non è interno nella distribuzione . Ma io lo sento in zona servizi !! Con il motore al minimo non si sente questo rumore !!