Strano rumore portiere alfa 147 2001 (4p)

n1te

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2009
8
0
1
47
an
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve!
ho un piccolo problemino con la mia nasona e magari qualcuno di voi potrebbe aiutarmi.
A seguito di un piccolo incidente ho fatto sostituire la portiera della mia alfa (con l'assicurazione) bene ho notato che quando prendo delle buche specialmente quando vado piano sento dei rumori che provengono dall'interno della porta.. io ora non so se questi rumori cerano anche prima o meno perchè l'alfa la posseggo solo da poco tempo quindi non la conoscevo bene centimetro x centimetro rumorino x rumorino.
In pratica sembra un rumore di "carta di plastica" o di un asticella che sbatte, scusate non so come spiegarvelo.. il bello è che ho smontato il pannello e la porta è perfetta non ha nulla di "svitato" l'isolamento di "gomma" è perfettamente incollato.. l'unica cosa che mi ha creato qualche dubbio era l'astina metallica dell'apriporta, in effetti muovendola emetteva un rumore molto simile.
Alchè ho provveduto a "insonorizzarla" ricoprendola con una tubicino di gomma ma con mia grande sopresa quando ho rimontato il tutto ed ho provato l'auto quel rumore del cavolo sta ancora li!!
La parte interessante sta nel fatto che quando piove il rumore sembra scomparire, è come se fosse un foglio di carta che una volta bagnato non fa rumore.
Scusate lo so che è una spiegazione del cavolo ma nn so come mettervela :)
Qualcuno di voi ha notato se prendendo delle buche sente questi rumori?
Il rumore sembra provenire dalla parte posteriore dello sportello in prossimità della serratura fino a salire sull'uscita delle cinture.
Non è una cosa fastidiosissima ma è la classica cosa che dici si tiro una vite e nn ci fa più xk nn farlo? :p

help ;) grazie e ciao

PS: rumore percettibile anche lato passeggero ma moooooooolto meno.

Ultima modifica:
io ho avuto il tuo stesso problema solo che dopo che ho smontato tutto come te e non trovare nessun problema,ho provato con la sportella aperta a far rimbalzare l'auto è mi sono accorto invece che era il sedile posteriore:D,ho regolato il gommino d'appoggio e ho risolto "1" dei tanti rumorini:decoccio:

Ciao, grazie per la risposta
senza volerlo mi ha fatto scoprire un'altro rumorino che mi infastidiva da tempo ovvero il pomello dell'alzacristalli posteriore, domani lo insonorizzo con un gommino :D
Putroppo però l'altro rumore non viene da dietro come nel tuo caso.. :mad:
Allora questa sera ho fatto qualche test con la mia ragazza che mi teneva il volante e io incollato con l'orecchio alla porta e boom finalmente ho capito cosè!
Avevo detto che quando piove nn ci faceva, quindi ho pensato che fosse qualcosa a contatto con l'esterno alche quindi ho abbassato appena il cristallo e il rumore è magicamente scomparso poi appena lo tiravo su tutto tornava.. penso sia il rasavetro esterno o interno che o non è montato bene o è consumato. Insomma appena il vetro scende un pochettino sparisce del tutto.

che posso fare? che smonto? :)

grazie :)

- Informazione Pubblicitaria -
X