Aggiorno un po': l'auto dopo essersi guastata a 150.000Km spaccati è stata demolita definitivamente con all'incirca 450.000Km reali secondo le mie stime.
Con l'ottica di avere abbastanza margine per una seconda auto, una youngtimer da tenere in box, possibilmente italiana (le giapponesi ormai hanno prezzi senza senso, non si chi spende 10k per una civic ek del '96 con 200.000km); volevo prendere il classico pandino. Dato che di pandini nuovi e disponibili all'istante, non ne ho letteralmente trovati in tutta la provincia di Milano e Bergamo, almeno da venditori seri, ho optato per una Y ibrida di fine 2023 che calcoli alla mano, costava uguale e sotto era la stessa auto.
Devo dire che sono rimasto molto sorpreso dall'accoppiata ibrido 3 cil. e cambio 6 marce. Mi ritrovo a dover scalare meno ed ha un bel rombo che si sente tutto dato che sull'insonorizzazione hanno risparmiato al massimo. In montagna se la cava benissimo, il telaio è ottimo, sospensioni solita base FIAT e posizione di guida da ragazza viziata.
Insomma, ora tengo d'occhio i prezzi delle 916.