Strano tintinnio

tom33imola

Alfista Intermedio
5 Gennaio 2015
205
82
46
lecce
Regione
Calabria
Alfa
33
Motore
boxer 1351 90cv
Ciao al forum, scrivo come da titolo per un tintinnio al motore che ho da quando ho comprato l'auto e al quale non ho dato troppa importanza, ma che ora vorrei mettere apposto e quantomeno capire da dove proviene.
In pratica e un tintinnio acuto di parti metalliche (tin tin tin) , che si manifesta nella ripresa a basse velocita e a volte nell' accensione/spegnimento del motore. Le vostre 75 lo fanno?
Riquardo la catena di distribuzione, può dare questo tipo di rumori?

Ciao al forum, scrivo come da titolo per un tintinnio al motore che ho da quando ho comprato l'auto e al quale non ho dato troppa importanza, ma che ora vorrei mettere apposto e quantomeno capire da dove proviene.
In pratica e un tintinnio acuto di parti metalliche (tin tin tin) , che si manifesta nella ripresa a basse velocita e a volte nell' accensione/spegnimento del motore. Le vostre 75 lo fanno?
Riquardo la catena di distribuzione, può dare questo tipo di rumori?
ciao, la distribuzione potrebbe fare questo rumore, non tanto un tintinnio ma un raschio metallico. specie sui ts e sui v6 è dovuto dal tendicatena scarico o dai pattini usurati, la cui sostituzione fa parte dell'ordinaria amministrazione. Altre ipotesi possono essere i supporti motore usurati, che fanno sbattere le parti metalliche più del previsto (ma in questo caso, chiaramente, il rumore si dovrebbe sentire sempre) oppure le paratie calore o comunque le protezioni scariche, in questo caso il rumore dovrebbe sentirsi solo a basse velocità.

• Mi piace
Reazioni: tom33imola
X