strattonamento rilascio acceleratore

manueldb

Nuovo Alfista
19 Novembre 2024
6
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
salve a tutti!
ho un problema con la mia mito 1.4 69cv benzina che il rilascio dell’acceleratore, la macchina da degli strattoni continui per 3/4 volte (come nel video allegato) fino a quando non si destabilizza.
a volte lo fa quando sto inserendo la marcia ma con un solo strattone….
il gruppo frizione l’ho fatto a luglio…
pensavo ai supporti del motore e cambio ma vedendo dalle risposte del forum sembra che comunque il problema persista… qualcuno sa aiutarmi?

È un problema relativo all'alimentazione, quindi si traduce in mancate accensioni per difettosità della pompa benzina e degli iniettori. Lo strattonamento avviene anche a freddo? Con ordine devi ripassare:

- debimetro
- sonda lambda
- valvola termostatica
- candele
- regolazione valvole (punterie)
- pompa benzina
- regolatore di pressione benzina

- Informazione Pubblicitaria -
si avviene anche a freddo e da dei strattoni belli pesanti… domani la porto dal meccanico per vedere con tester se risulta qualcosa… grazie

È un problema relativo all'alimentazione, quindi si traduce in mancate accensioni per difettosità della pompa benzina e degli iniettori. Lo strattonamento avviene anche a freddo? Con ordine devi ripassare:

- debimetro
- sonda lambda
- valvola termostatica
- candele
- regolazione valvole (punterie)
- pompa benzina
- regolatore di pressione benzina
ciao stanotte ho pensato ai componenti che mi avevi elencato….
la sera prima avevo fatto il lavaggio al radiatore autonomamente… staccando tubi e facendo circolare l’acqua dentro al radiatore (nulla di aggressivo)
ti aggiungo anche che quando ho acquistato l’auto usata da un privato sono stati fregato…. col passare del tempo ho notato che era stata colorata di nero la spia del motore che rimane sempre accesa, ma la macchina non ha mai dato nessun tipo di problema.
tutt’ora non so ancora cosa sia…
ho notato anche che la macchina fa leggermente un po’ di fumo rispetto al solito e i gas hanno un odore strano (non che mangia o brucia olio) magari potrebbe essere la sonda lambda….

Ultima modifica:
si avviene anche a freddo e da dei strattoni belli pesanti… domani la porto dal meccanico per vedere con tester se risulta qualcosa… grazie
Termostato, sonda lambda e debimetro. Inizia a fare rifornimento con benzina 100 ottani cercando di svuotare il serbatoio il più possibile. Dopodiché, ad ogni rifornimento prima di innestare la pistola erogatrice nel bocchettone ci butti dentro due boccetto di additivo per iniettori benzina della marca Liqui Moly. E continui il trattamento ad ogni rifornimento con benzina 100 ottani.

1000026197.jpg

X