2.0 Benzina Strattone a bassi regimi

Fulvio75

Alfista Intermedio
16 Giugno 2021
431
144
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 Turbo Benzina 200cv
Altre Auto
Fiat 500X 1.0 Turbo Sport
Ciao a tutti, ho notato che a bassi regimi 1200giri con acceleratore costante ogni tanto strattona è normale?
Lo ha sempre fatto sin da nuova ora ha 22.000 km.
 
NO non è normale; potrebbe essere dovuto a sporcizia/micro goccioline d'acqua nel carburante ma anche ad un'iniettore sporco/difettoso e l'elenco sarebbe ancora + lungo.
Ti consiglio di portarla in officina x un controllo.
 
NO non è normale; potrebbe essere dovuto a sporcizia/micro goccioline d'acqua nel carburante ma anche ad un'iniettore sporco/difettoso e l'elenco sarebbe ancora + lungo.
Ti consiglio di portarla in officina x un controllo.
Pensavo fosse perché è in fase di cambiata ed esitando ad accelerare strattona, se accelero con decisione non lo fa
 
  • Like
Reactions: Iannino e mcrs969
Pensavo fosse perché è in fase di cambiata ed esitando ad accelerare strattona, se accelero con decisione non lo fa
Pelo di gas a veicolo freddo?
Magari si accentua se usi drivestyle a?
Se metti il cambio in manuale scompare?

Se si a tutte e 3 penso sia "normale" comportamento del veicolo
 
  • Like
Reactions: lovAR
secondo me è anche colpa del cambio automatico che forza marce troppo lunghe per i giri
 
  • Like
Reactions: Fulvio75
Pelo di gas a veicolo freddo?
Magari si accentua se usi drivestyle a?
Se metti il cambio in manuale scompare?

Se si a tutte e 3 penso sia "normale" comportamento del veicolo
Esatto hai fatto centro 😁😁
 
Esatto hai fatto centro 😁😁
:D allora non preoccuparti, l'essertene accorto indica che sei anche un guidatore "attento" a non zappare sul pedale, potresti anche fare consumi molto buoni volendo resistere alla voglia di tirarle il collo (e a lei piace)... :D
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
:D allora non preoccuparti, l'essertene accorto indica che sei anche un guidatore "attento" a non zappare sul pedale, potresti anche fare consumi molto buoni volendo resistere alla voglia di tirarle il collo (e a lei piace)... :D
si, sono molto attento non per i consumi ma per non stressare il motore quando non ce ne bisogno, se mi devo divertire schiaccio altrimenti vado sempre in giro con un filo di acceleratore... quindi sempre :D, molti mi dicono... "L'hai rimappata, l'hai smarmittata, l'hai filterizzata e vai come una lumaca!!!" si vero però so che se schiaccio va come un proiettile e tira giù i vetri🤣🤣🤣, ora devo trovare una vibrazione che si sente a 1200 giri circa lato guidatore, sempre con un filo di acceleratore costante, mica sarà anche quello un difetto delle basse andature?
 
si, sono molto attento non per i consumi ma per non stressare il motore quando non ce ne bisogno, se mi devo divertire schiaccio altrimenti vado sempre in giro con un filo di acceleratore... quindi sempre :D, molti mi dicono... "L'hai rimappata, l'hai smarmittata, l'hai filterizzata e vai come una lumaca!!!" si vero però so che se schiaccio va come un proiettile e tira giù i vetri🤣🤣🤣, ora devo trovare una vibrazione che si sente a 1200 giri circa lato guidatore, sempre con un filo di acceleratore costante, mica sarà anche quello un difetto delle basse andature?

anche io sono così, la mia è totalmente stock ma uso il pedale dell'acceleratore con sensibilità e questo ovviamente porta a galla questa caratteristica dei GME che sono un po' "scalcianti" specie a freddo specie con la A.

per quanto riguarda la vibrazione non saprei dirti, io non sento alcuna vibrazione se non quando l'asfalto è sconnesso dove di tanto in tanto mi sembra di guidare il pulmino di quando andavo alla scuola elementare, lo chiamavamo "Picchio" perché quel caro Iveco faceva un macello incredibile...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per quanto riguarda la vibrazione non saprei dirti, io non sento alcuna vibrazione se non quando l'asfalto è sconnesso dove di tanto in tanto mi sembra di guidare il pulmino di quando andavo alla scuola elementare, lo chiamavamo "Picchio" perché quel caro Iveco faceva un macello incredibile...
Io gli autobus scalcinati li guido tutto i giorni 🤣 🤣 🤣
Per il rumore stò impazzendo, per me è qualche lamierino che vibra, mi era venuto un dubbio sul multiair o iniettori ma è impossibile, su rilascio dell'acceleratore gli iniettori non funzionano (in teoria) e le valvole del multiair dovrebbero essere chiuse