Strattoni in partenza

Valeo è una frizione di merda assieme al volano. Non ho capito se il difetto persisteva anche prima di rifare la frizione oppure è subentrato dopo
 
Valeo è una frizione di merda assieme al volano. Non ho capito se il difetto persisteva anche prima di rifare la frizione oppure è subentrato dopo
Si il problema c'era ed è stata sostituita la frizione sempre con una valeo pensando fosse la causa ma il problema è rimasto
 
Escludendo errori in fase di montaggio il problema è da ricercare anche sul motore: alimentazione gasolio e condotti. Quando la frizione attacca sul volano e trascina la trasmissione si ha un notevole assorbimento e questo assorbimento potrebbe essere la concausa. Che il difetto si manifesti esclusivamente in fase di trazione non Esclude un ulteriore analisi di tutti i componenti della trasmissione, sulle versioni jtd sono cronici le crociere dei semiassi e gli innesti nel differenziale. Qui su internet si possono fare solamente tante chiacchiere, quello che risolve è un' officina degna e capace del nome che porta coi contro coglioni.
 
Escludendo errori in fase di montaggio il problema è da ricercare anche sul motore: alimentazione gasolio e condotti. Quando la frizione attacca sul volano e trascina la trasmissione si ha un notevole assorbimento e questo assorbimento potrebbe essere la concausa. Che il difetto si manifesti esclusivamente in fase di trazione non Esclude un ulteriore analisi di tutti i componenti della trasmissione, sulle versioni jtd sono cronici le crociere dei semiassi e gli innesti nel differenziale. Qui su internet si possono fare solamente tante chiacchiere, quello che risolve è un' officina degna e capace del nome che porta coi contro coglioni.
Grazie della risposta esaustiva..Quello che non si riesce a capire è perché solo in prima e retro...a bassi giri
 
Perchè il motore essendo a bassi regimi di rotazione manifesta in maniera eclatante questo difetto. Per me ci deve essere qualche tubo fessurato.. certo che poi quando si accelera il difetto si attenua poiché il motore genera più potenza. Sono convinto che quando si mette la seconda e la terza l'erogazione si presenti lineare. Hai provato a vedere se lo stesso difetto si presenta rallentando su un rettilineo in scalata usando solamente il freno motore e arrivando quasi a fermarsi con la seconda inserita??
 
Perchè il motore essendo a basso regimi di rotazione manifesta in maniera eclatante questo difetto. Per me ci deve essere qualche tubo fessurato.. certo che poi quando si accelera il difetto si attenua poiché il motore genera più potenza
Tubo fessurato dove
 
Condotti intercooler, tubo della membrana del servofreno, valvola anti scuotimento sul corpo farfallato...
 
Assolutamente, è tra le prime prove da eseguire
 
  • Like
Reactions: Antonio156sw
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perchè il motore essendo a bassi regimi di rotazione manifesta in maniera eclatante questo difetto. Per me ci deve essere qualche tubo fessurato.. certo che poi quando si accelera il difetto si attenua poiché il motore genera più potenza. Sono convinto che quando si mette la seconda e la terza l'erogazione si presenti lineare. Hai provato a vedere se lo stesso difetto si presenta rallentando su un rettilineo in scalata usando solamente il freno motore e arrivando quasi a fermarsi con la seconda inserita??
Nessun problema rallentando e scalando