Stridio in avvio a basse velocità

L’ultima volta prima del garage l’ho lavata, sì
Le auto di oggi sono così . Confermo che quando la di lava tuttavia si vede subito il disco arrugginito . Io dopo il lavaggio a casa faccio sempre il giro dell isolato per asciugare
 
Ora però che mi sovviene, la mia V60 soffriva (come quasi tutte) di una sorta di rumore che si verificava solo in sterzata solo a basse velocità solo frenando solo sulla ruota anteriore sx e alla fine scoprirono che erano le molle che tengono ferme le pastiglie dei freni.
Si sa mai che possa essere qualcosa di anaolgo....
 
  • Like
Reactions: oidoma
è successo anche a me e credo sia semplicemente come molla il freno a mano elettronico, niente di più e niente di meno, fateci caso ma succede solo nel momento in cui si disinserisce quello e si fa manovra
ciao
 
Potrebbe essere anche un piccolo detrito tra disco e pasticca che poi è andato via
Salve, la mia ha avuto stessi problemi. Ora è in officina dal venditore e pare sia un problema serio alla scatola dello sterzo. Attendono risposte dalla casa madre
Da quello che leggo sui forum ,credo sia un problema diffuso. Dal nostro rivenditore sono 3 le tonale con stessa problematica. Ora sono senza auto e per la sostitutiva, le clausole dettate sono inaccettabili. Sto pagando un bel pò di rata mensile sia per auto che per assicurazione per restare a piedi. Mi sento derubata. Per il ritiro nessuno sa dire quando. Ritengo sia un problema meccanico gravissimo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, la mia ha avuto stessi problemi. Ora è in officina dal venditore e pare sia un problema serio alla scatola dello sterzo. Attendono risposte dalla casa madre
Da quello che leggo sui forum ,credo sia un problema diffuso. Dal nostro rivenditore sono 3 le tonale con stessa problematica. Ora sono senza auto e per la sostitutiva, le clausole dettate sono inaccettabili. Sto pagando un bel pò di rata mensile sia per auto che per assicurazione per restare a piedi. Mi sento derubata. Per il ritiro nessuno sa dire quando. Ritengo sia un problema meccanico gravissimo...
Benvenuta. Nessuna Tonale ha avuto problemi al volante ma semplicemente andava lubrificato un particolare in gomma che genera un rumore che di sicuro è lo stesso che avverti anche tu.