Stridio in avvio a basse velocità

Vero, ma in questo caso è diverso, ci sono utenti del forum, tra cui io, che invece affermano l’esatto contrario, cioè che non si avverte alcun rumore di quel tipo (di km nel traffico ne faccio molti). Quindi seguendo il tuo ragionamento questo esclude un difetto di fabbrica ma fa pensare al problema di qualche unità, a cosa sia dovuto ovviamente non so dire, lo dovrebbero spiegare in officina.
D'accordo sul principio, anche se i difetti di fabbrica si possono trovare anche solo su alcuni lotti (es. da seriale xx a seriale yy), ecco perchè le azioni di richiamo e servizio non sono quasi mai a tappeto.

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Hai assolutamente ragione, infatti non ho detto che è identico. I produttori (purtroppo per noi italiani) non fanno più testo, ormai le Case acquistano con contratti dedicati cambi ovunque, costruiti con specifiche ad hoc. Puoi trovare cambi (e motori) costruiti un anno da X e un altro anno da Y...
Verissimo. Senza dimenticare l’assemblaggio, che può fare davvero la differenza. Sappiamo bene dove nasce la Tonale, e la storia ci insegna che in quello stabilimento, lo stesso da cui sono usciti modelli riusciti come la mitica 33, problemi e scioperi non sono certo mancati. Non conosco invece la situazione in Polonia, dove viene prodotta la Junior, ma forse (e mi costa ammetterlo) lì l’attenzione è maggiore.

• Mi piace
Reazioni: Alfa Romeo J
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Semplicemente le auto moderne sono assemblate più da catene di montaggio automatiche non. Come una volta che era quasi tt manuale.. quindi tecnicamente i problemi di assemblaggio dovrebbero essere molto meno poi la differenza la fa il controllo finale è una progettazione e test rigorosi cosa che ormai non fanno più nessuno e km in auto per test ne fanno pochissimi tt fatto con test al computer. .. che dí realista hanno ben poco.. auto viaggiano su strade con vari climi e la gente che li guida che è imprevedibile nel uso del veicolo..

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Beh ma arrendersi non è la soluzione, se hai ancora il problema è probabile che la tua auto abbia un difetto, a me ha fatto qualche rumore in partenza, tempo fa, che era dovuto alle pastiglie (era comunque molto raro) Per il resto invece tutto regolare…
Penso sempre sia una questione di mettere le cose sulla bilancia.

Non essendo qualcosa di grave (spero 😁 ma son qui l'auto è sempre stata sicura), disturbandomi solo in estate (e questa estate, come dicevo, quasi nulla), avendo già tentato di risolverlo più di una volta senza successo ma allo stesso tempo essendo un problema che andrebbe indagato con prove, riscontri, magari più viaggi in più officine dovendo anche lasciare l'auto.. alla fine il male minore, per me, è tenermela così

Penso sempre sia una questione di mettere le cose sulla bilancia.

Non essendo qualcosa di grave (spero 😁 ma son qui l'auto è sempre stata sicura), disturbandomi solo in estate (e questa estate, come dicevo, quasi nulla), avendo già tentato di risolverlo più di una volta senza successo ma allo stesso tempo essendo un problema che andrebbe indagato con prove, riscontri, magari più viaggi in più officine dovendo anche lasciare l'auto.. alla fine il male minore, per me, è tenermela così
Hai ragione, non ne vale la pena, godiamocele queste auto 😉

Solo una curiosità, il cambio pastiglie lo hai già fatto?

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto