stridio in curva - mito 135cv

Simolapo96

Alfista principiante
27 Dicembre 2020
31
5
19
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 turbo Multiair 135cv
ciao a tutti ragazzi!! ieri sera ho notato uno stridio, come se appena appena grattassero le pastiglie sul disco quando consumate. (le ho controllate e sono al 50% e durante le frenate dritte non fa nessun rumore) durante una curva a sinistra, la cosa strana è che lo fa solo da una certa angolazione volante in poi, solo a sinistra, solo in movimento. cosa potrebbe essere, qualcuno ha avuto esperienze simili?

Iannino

Alfista Megalomane
15 Luglio 2020
1,280
801
169
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
Hai guardato entrambe le pastiglie della pinza?
Può capitare che a causa di un problema alla fluttuazione della pinza sulle sue guide si consumi prevalentemente una delle 2 pastiglie.
Se hai guardato dall'esterno, senza tirare giù la ruota, o senza aver usato un qualche "attrezzo" (specchio + torcia, fotocamera, etc...)che ti permetta di guardare all'interno, ti consiglio di farlo.
Altrimenti può esserci un problema al cuscinetto ruota, ma mi sento di esprimere il mio scetticismo

• Like
Reactions: kormrider

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,721
4,784
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
ciao a tutti ragazzi!! ieri sera ho notato uno stridio, come se appena appena grattassero le pastiglie sul disco quando consumate. (le ho controllate e sono al 50% e durante le frenate dritte non fa nessun rumore) durante una curva a sinistra, la cosa strana è che lo fa solo da una certa angolazione volante in poi, solo a sinistra, solo in movimento. cosa potrebbe essere, qualcuno ha avuto esperienze simili?

Quanti chilometri hanno i dischi?

Simolapo96

Alfista principiante
27 Dicembre 2020
31
5
19
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 turbo Multiair 135cv
Grazie ragazzi, appena posso smonto la ruota e vi aggiorno. Intanto ho lavato bene il freno ma nulla è cambiato. Il cuscinetto ruota non credo sul dritto non fa nessun rumore neanche facendo ziz Zag ad "alte velocità" per dare carico alle sospensioni, solo girando oltre 90 gradi il volante a sx in movimento. Se no 0 problemi. Ed il rumore sembra proprio il freno. Purtroppo ho scoperto che l'auto è stata ferma un annetto

alessandrosx

Alfista Megalomane
14 Dicembre 2017
1,301
571
169
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
ciao, se il problema persiste, dopo qualche centinaio di km, smonta le pastiglie e il porta pinza, sgrassali per bene puliscili e rimonta tutto, importante fai lo spurgo del liqiudo freni !!!

Simolapo96

Alfista principiante
27 Dicembre 2020
31
5
19
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 turbo Multiair 135cv
Assolutamente si!! Appena possibile cambio tutto il liquido freni!! Grazie mille per le risposte

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT