Stringere sedili non elettrici

MannyCalavera

Nuovo Alfista
15 Novembre 2014
13
1
4
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Ciao a tutti,
possiedo una giulietta 2010 con sedili misti tessuto pelle, che non hanno la regolazione elettrica. So che non c'è nemmeno la regolazione manuale in questa versione, volevo sapere se qualcuno, anche smontandoli, era riuscito in qualche modo a stringerli lateralmente per renderli più avvolgenti. Questo secondo me è il più grande difetto di questa macchina, sedili che nelle curve mi fanno rimbalzare a destra e a sinistra come niente fosse e che non avvolgono nulla, pure l'audi a3 1.6 100cv del 2000 di un mio amico ha i sedili più sportivi e avvolgenti, rispetto alla giuly.

Ciao
Marco

A volte capita che i sedili di un'altra auto siano più confacenti, solo perché la tua struttura fisica si adatta meglio a quel tipo. Probabilmente quelli della A3 a me non risulterebbero adeguati visto che mi trovo bene con quelli della Giuly (io peso oltre 100kg), sicuramente mi stringerebbero troppo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Hai il Pack sport?

I sedili hanno ovviamente una forma "standard" che é progettata su una sagoma media, si applicano determinati presupposti di partenza e poi si stabilisce la "taglia" del sedile.

Evidentemente 64 kg sono fuori taglia e non ti ci ritrovi bene, poi ci sono altre vetture che fanno altre scelte e ti vanno meglio.

Penso che non ci siano scelte sbagliate, solo diverse.

• Mi piace
Reazioni: metal jacket
Ma ho capito... Il mio quesito é se si possono modificare, non sto dicendo che siano giusti o sbagliati. Quelli elettrici ad esempio é possibile regolarli, sia che uno sia grande o che uno sia piccolo. Quelli standard immagino abbiano lo stesso meccanismo all'interno, infatti ieri li ho aperti e per quello son riuscito a vedere con la pila, sembra ci sia lo snodo che permette alle parti di tenuta lombare laterale di muoversi....Che però sembra abbia un punto di saldatura. Dovrei quindi smontarli, rimuovere il punto di saldatura, regolarli e risaldarli? Purtroppo mi pare follia e rinuncerò. Certo che potevano lasciare un meccanismo manuale di regolazione per chi non ha gli elettrici..
Ciao