Hai ragione, ti ho abbandonato!
Purtroppo non è facile spiegarti come collegarti non sapendo che preparazione "elettrica" puoi avere. Sbagliare il collegamento può provocare danni al circuito stampato.
Comunque proviamoci... collega gli strumenti al connettore, accendi il quadro e prendi il tester connetendo correttamente i puntali per misurare la tensione di circa 12 Volt.
Connetti a massa il puntale nero del tester e con quello positivo tocca alternativamente uno dei 3 dadi sotto la scritta VEGLIA.
Dovresti rilevare su uno la tensione di 12 Volt, su un altro zero e sul terzo... non lo sò ma un valore diverso da 12 e zero.
Prova a collegare sul polo dove hai trovato il valore zero un filo collegato a massa.
Se ancora non vedi variazioni togli questo filo e collegane un altro tra il polo (dado) che segnava 12 Volt e un positivo sicuro (es. il positivo dell'accendisigari).
Queste prove sono per escludere l'interruzione dei collegamenti.
:ernaehrung004:
Allora un po di elettronica ne so.. Mi ero diplomato nel lontano 1996 come tecnico elettronico, ma mai messo in pratica. Perché faccio altro..
Qualcosa mi ricordo però...
Vorrei fare la prova con quello che ho praticamente sostituito, quello in foto è la vecchia strumentazione. Messa in garage come ricambio.
Potrei utilizzare questa per far le prove a sto punto.
Utilizzando un trasformatore a 12v potrei collegare due fili volanti dove c'è la morsettiera e beccare però il positivo e il negativo da vedere se si accende la strumentazione, orologio e il resto non mi interessa a sto punto.. Giusto?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk