Su che auto avete imparato a guidare???

Riferimento: Su che auto avete imparato a guidare???

Mmm...vediamo, se non ricordo male la prima auto in assoluto che ho provato a guidare è stata una Ford Mondeo SW vecchio modello (del papi) quando avevo 15 anni, per 10 minuti, in un parcheggio enorme e soprattutto completamente deserto.

Però in sostanza ho imparato a guidare sull'Alfa 145 di mia zia (e che da ormai 1 anno e mezzo è diventata MIA...dopo che la zia è passata alla GT) sempre nel solito parcheggio prima di iniziare con la scuola guida.

Poi lezioni di guida su strada ed esame di pratica su un Opel Corsa, 1.2 turboDiesel se non sbaglio, e ora mi godo il Cuore sportivo della 145 finalmente a mia completa disposizione.
:cool::cool::cool:

Riferimento: Su che auto avete imparato a guidare???

Ricordo che imparai a mettere la prima e la retro sul Peugeot 504 Ti di mio padre, una volta che era via per lavoro. Quando tornò a casa mi fece lavorare due giorni con pala e carriola per sistemare le buche che avevo fatto in giardino...:lol2:. Avevo 15 anni (bei tempi).. L'anno dopo recuperai, con un amico, una renault 4 Tl 850 - senza targhe - e andavamo per campi e mulattiere in giro per le campagne.:smiley_029:. La prima alfa fu un alfetta 1.8 prima serie. Che macchina e che motore!! Avevo appena preso la patente, più che guidarla io mi portava in giro lei:lachen001:.....

Panda CLX 1000 i.e. 5 marce del '92.... la mia prima auto!!!

Gran bei ricordi....

DSC00010.jpg

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao ragazzi, le prime esperienze di guida furono con la mitica ed insuperabile Uno 45 Fire del '89 a carburatore, amore da subito!!!
Poi a scuola guida con una Micra 1.3S 16V, che devo dire comoda ed agile.
Poi sono passato ad una Clio 1.4 16V del 2004, la peggior macchina che abbia mai visto, 19 volte in officina in 3 anni e 78000KM!!!!!!!!
Ed ecco finalmente le mie bambine: 147 e 156!!

La patente C invece l'ho presa facendo pratica prima con un fiat 682n4, con la guida a destra e poi con un iveco-fiat 130nc.
La CE invece con il più glorioso mezzo pesante mai prodotto: l'Iveco 190.48 TurboStar!!! 8 Cilindri e 480 cavalli di goduria!!! :D

mmmm vediamo... la prima volta in assoluto avevo 4-5 anni e ho rubato le chiavi della 500 di mio padre ho messo in moto con le chiavi e le due levette e sono finita contro il garage ahahahahah

poi crescendo mi hanno bandito la possibilità di avere le chiavi di macchine a portata fino all'iscrizione alla patente dv ho imparato a guidare con la panda vecchia, la saxo la 206 e la golf IV... poi ho comprato la mia prima auto la suzuki swift 06... finendo con la nuova panda 4x4 jtd e ora la mia bellissima giulyyyyyyyyyyyyyy

Ultima modifica:
Ciao ragazzi , io ho imparato a guidare molto presto inquanto lavoravo in carrozzeria e a 15 anni spostavo le auto in cortile mi ricordo che quando arrivavano dele belle auto tipo Ferrari Maserati Mercedes Alfa andavo a lavorare prima di tutti per portarle fuori dal cappannone. Per la patente ho fatto una sola guida e l'istruttore mi disse di non andare più.
A 17 anni mi sono comperato la mia prima auto un Alfa Romeo GT Junior 1300 che ho amato alla follia che mi ha portato in giro x l'italia senza mai tradirmi , ho amato molto questa macchina e 5 anni fa ho comperato la mitica Gt Junior 1300 del 1971 l'ho rimessa a nuovo iscrita all'ASI e omologata e pochi gioni fa mi è arrivata la targa oro .Ora guido una Mercedes ma appena ho tempo faccio qualche raduno co la mia Gt . W Alfa Romeo

la prima guida a 16 anni per riconsegnare una mini1000 ad un cliente (lavoravo in una officina e c'era da riconsegnare a casa l'auto ...che incoscente io ma anche il padrone a dirmi: 'dai prendi la mini e vienimi dietro'. ::cop::
Dopo con una Douphin (non so se giusto scritto così) e la Giulia 1600 del capo mi son fatto le ossa fino all'acquisto di una 695 Abarth (Fiat 500) da un "salitaro", dopo Giulia 1300 Ti .... Oggi Giulietta e non si finisce mai di imparare !!!:eclipsee_Victoria:

salve ragazzi ..le miei prime esperienza di guida sono state con un'alfa 164 2.0 twin spark..