Su Spider 3200 Q4 toglierere albero = Q2 ?

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale' iniziata da Ginopules, 2 Giugno 2017.

1. Ma se il pianale è gm/opel ed il motore è gm australiano dove sta il mix alfa?

A tatolopez piace questo elemento.
  2. Semplicemente il design ed in parte nella testata del motore.
    Per il resto......lasciamo perdere.
    È stato un fallimento totale il progetto brera e spider. Tranne il design, tutto il resto era poco più che sufficiente

A marcob156 piace questo elemento.
  3. Troll!

4. Se proprio devi togliere trazione ad un asse a questo punto toglila davanti...

A paolo.tnt, Gianmichele 156, Ginopules e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Non ho ancora capito il senso di questa discussione

A marcob156 e alex1975bz piace questo messaggio.
  6. Si vuole un 3.2 litri V6 su un telaio a dir poco massiccio che consumi come una panda....:D

A None piace questo elemento.
  7. Adesso ho capito.

A Kidd85 piace questo elemento.
  8. Ti potrei parlare della mia felicissima esperienza personale con una Q4 ma sarebbero solo chiacchere di un appassionato…

Il progetto di 159, Brera e Spider è stato fallimentare per tante cause, in primis la mancanza di investimenti sul pianale quando gm si tirò indietro alla luce dei costi di sviluppo troppo elevati (e da qui i kg di troppo per la necessità di impiegare una maggior % di acciai tradizionali in luogo dei più costosi speciali), ma finire al classico luogo comune opel/gm/australia lo trovo quasi nauseante.

A erieri11 piace questo elemento.
  9. Oggi ho visto una splendida Brera....sembrava nata "domani"....non so che motore fosse....ma era semplicemente disarmante nella sua bellezza. Io.ci andrei a passeggio....con qualunque cilindrata.
    Solo per farla ammirare....

A Gianmichele 156, erieri11, alex1975bz e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. Nessuno mette in dubbio la bellezza di brera e spider. Sono senza tempo. Ed è l'unica area di sviluppo totalmente made in alfa romeo.
    Ma è stato folle farli uscire su quelle piattaforme con benzina australiani. Da piangere.
    Comunque sono solo discussioni da appassionati.
    In alfa si pensava di sbarcare negli States e servivano quei pianali ultraresistenti per le prove Usa.
    Alla fine non se ne fece nulla.
    Sono modelli che hanno contribuito anch'essi ad arrivare ai modelli odierni.
    Tanto di rispetto a dispetto di tutto.

Ma per carità non menomatela di un albero. Per carità.

A Gio.Bass e None piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa spider 939 Rumore al cambio Cambio - Frizione - Differenziale 25 Febbraio 2012
brera-spider 2.4 coppia massima ammissibile frizione Cambio - Frizione - Differenziale 30 Dicembre 2011
Spider & Brera - Pedale frizione rimasto a fondo corsa - Camiate legnose, dure Cambio - Frizione - Differenziale 26 Ottobre 2008