Su Spider 3200 Q4 toglierere albero = Q2 ?

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale' iniziata da Ginopules, 2 Giugno 2017.

1. Che tu voglia acquistare una alfona è sempre un bene. Un nuovo alfista tra noi.
    Però la modifica che proponi, francamente, la trovo irrealizzabile su auto tecnologicamente ed elettronicamente bilanciate com'è la spider.
    Poi tutto può accadere.

2. Io faccio i 6 pur considerando nullo l'uso autostradale (qualcosa di meglio si può fare immagino) o su strade dove puoi mettere la marcia alta e via di conserva. La goduria è l'utilizzo di seconda, terza e quarta marcia su strade extraurbane con curve e tornanti poco trafficate. Quel motore li su quel telaio beve come una spugna anche se mettessi la trazione su una sola ruota. La cosa che rispetto alla q4 ho notato è una sensazione di maggiore brillantezza nelle tirate partendo da una bassa velocità.

A Ginopules piace questo elemento.
  3. #33Kidd85,6 Giugno 2017
    Ultima modifica: 6 Giugno 2017
    Come dicevo se la iscrivi al riar hai un bel risparmio

4. A Ginopules piace questo elemento.
  5. Bellissima questa che mi proponi a Barcellona.... davvero! Un pochino fuori mano e anche un bel prezzo, ma così pompata? Sarà affidabile? Scusate la mia ignoranza, questa è trazione anteriore? Quanto dichiarano come consumi?

6. #36Kidd85,6 Giugno 2017
    Ultima modifica: 6 Giugno 2017
    Si è trazione anteriore. Riportano un mezzo litro ogni 100km di consumo in meno rispetto al q4

7. Dopo aver speso 39.000 € per una Spider del 2008 che ti faccia 9, 6 o 3 km/l ti cambia poco :D

A Kidd85, ziopalm e alex1975bz piace questo elemento.
  8. Scusate, ma a me tutta questa discussione puzza di troll....
    Non ha proprio senso e stiamo ancora perdendo tempo a rispondere... Io per primo!

A Gio.Bass piace questo elemento.
  9. Penso che cercherò una Q4, poi farò magari qualche esperimento.....:p
    Forse il momento più giusto per l'acquisto sarà a gennaio o febbraio prossimo

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa spider 939 Rumore al cambio Cambio - Frizione - Differenziale 25 Febbraio 2012
brera-spider 2.4 coppia massima ammissibile frizione Cambio - Frizione - Differenziale 30 Dicembre 2011
Spider & Brera - Pedale frizione rimasto a fondo corsa - Camiate legnose, dure Cambio - Frizione - Differenziale 26 Ottobre 2008