Suggerimenti su Spider 2.0 ts

Sognandoilbusso

Alfista principiante
28 Agosto 2006
296
4
19
39
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 BIALBERO!
sto colore comincia a piacermi verametne tanto...

fa molto freak/chic... bello!

complimentissimi!!! :hail: :hail: :hail:
 
D

Dan GTV Spider

Utente Cancellato
AccaEmme ha detto:
Il portapacchi esterno rende la Spider sempliciemente una merda. disapointBig
Confermo...e sottoscrivo: il portapacchi la rende davvero uno schifo...quasi peggio della Barchetta (il che è tutto un dire) :put_down:
 

alexmed

Alfista principiante
23 Febbraio 2007
382
18
19
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Dan GTV Spider ha detto:
Confermo...e sottoscrivo: il portapacchi la rende davvero uno schifo...quasi peggio della Barchetta (il che è tutto un dire) :put_down:

Quello che me l'ha venduta ha avuto una Spider anni fa e mi ha suggerito che se mi serve più bagaglioio per un viaggio... basta tenerere capotte chiusa e sfruttare in vano dove la capotte si ripiega. L'avete mai fatto voi?
 
A

AccaEmme

Utente Cancellato
No, pero' e' possibile. Quando sganci la cappotta, la alzi come di consueto nella parte posteriore facendo fuori uscire i perni che si incastrano nei buchi del coperchio di plastica che nasconde il vano nel quale scompare la cappotta. Alzando bene la parte posteriore della stessa, apri completamente il coperchio e ci inserisce il bagaglio. Poi richiudi. Dovrebbe funzionare, ed il vano non e' nemmeno piccolo.....
 
D

Dan GTV Spider

Utente Cancellato
AccaEmme ha detto:
No, pero' e' possibile. Quando sganci la cappotta, la alzi come di consueto nella parte posteriore facendo fuori uscire i perni che si incastrano nei buchi del coperchio di plastica che nasconde il vano nel quale scompare la cappotta. Alzando bene la parte posteriore della stessa, apri completamente il coperchio e ci inserisce il bagaglio. Poi richiudi. Dovrebbe funzionare, ed il vano non e' nemmeno piccolo.....
Comfermo...io lìho usato un paio di volte, ma per cose piccole...:) :)
 

Twin spark 2006

Nuovo Alfista
15 Aprile 2007
4
1
4
121
ciao io ho una spider del 2002 allora devi controllare assolutamente l'apertura e chiusura della capotte poichè il 90 % sono difettose tra cui anche la mia e devi dare dei colpi sul motorino della capotte perchè si blocca,poi controlla come hanno già detto le guarnizioni che siano benaderente a i vetri controllo tutta la carrozzeria e che non abbia luce poi che se c'è là potrebbe avere avuto urti!
fai accendere il motore e senti che il variatore di fase non faccia rumori tipo frullio perchè sennò il variatore si stà rompendo!
controlla i movimenti dei sedili avanti indietro alzalo e controlla che sia tutto ok!
controlla la chiusura delle porte che si chiudino senza sbatterle!ma che appoggiandole si chiudano!apri il motore dai una controllata alle saldature della carrozzeria e che non abbia segni di perdite,molte volte il motore pulito inganna!
controlla le pastiglie che siano buone dall'esterno ovviamente!
io ho posseduto un 147 a gpl 1.6 ti dico che và abbastanza bene,l'unica cosa che devono trovarti la tara gas/aria sennò avrai sempre l'accensione della spia avaria motore e ogni volta devi portarla!
kmq ti dico a benzina consuma meno lo spider 2.0 16 v 150cv della 147 1.6 105 se vai tranquillo!
tutto lì spero di averti aiutato!
se hai bisogno io ho una spider :)
 

alexmed

Alfista principiante
23 Febbraio 2007
382
18
19
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Twin spark 2006 ha detto:
ciao io ho una spider del 2002 allora devi controllare assolutamente l'apertura e chiusura della capotte poichè il 90 % sono difettose tra cui anche la mia ...

Grazie per i suggerimenti! :)

Se vai qui:
Qui

vedrai la Spider che ho poi comprato. La capotte però l'ho manuale e non ha problemi, e ormai son diventato velocissimo ad aprire e chiudere ;)
 
T

tenerone

Utente Cancellato
Per chi ha la cappottina elettrica, perchè funzioni sempre tutto occorre :

1) Montare l'ultima versione del motorino elettrico che aziona il vano copricappotte, in modo da non avere più bloccaggi.

2) Regolare bene i cavi che chiudono detto vano, in modo che è sicura l'attivazione dei sensori di chiusura. Se i sensori non sono completamente attivati poichè magari il vano non chiude perfettamente, allora inviano segnali di problemi alla centralina e tutta l'operazione successiva di apertura va in tilt. I cavi si vedono quando il vano è aperto, ci sono delle viti di fermo in plastica da regolare. Fatto quello, io è da 5 anni che apro e chiudo senza il minimo problema.

Buon lavoro :grinser021:
 

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