ciao io ho una spider del 2002 allora devi controllare assolutamente l'apertura e chiusura della capotte poichè il 90 % sono difettose tra cui anche la mia e devi dare dei colpi sul motorino della capotte perchè si blocca,poi controlla come hanno già detto le guarnizioni che siano benaderente a i vetri controllo tutta la carrozzeria e che non abbia luce poi che se c'è là potrebbe avere avuto urti!
fai accendere il motore e senti che il variatore di fase non faccia rumori tipo frullio perchè sennò il variatore si stà rompendo!
controlla i movimenti dei sedili avanti indietro alzalo e controlla che sia tutto ok!
controlla la chiusura delle porte che si chiudino senza sbatterle!ma che appoggiandole si chiudano!apri il motore dai una controllata alle saldature della carrozzeria e che non abbia segni di perdite,molte volte il motore pulito inganna!
controlla le pastiglie che siano buone dall'esterno ovviamente!
io ho posseduto un 147 a gpl 1.6 ti dico che và abbastanza bene,l'unica cosa che devono trovarti la tara gas/aria sennò avrai sempre l'accensione della spia avaria motore e ogni volta devi portarla!
kmq ti dico a benzina consuma meno lo spider 2.0 16 v 150cv della 147 1.6 105 se vai tranquillo!
tutto lì spero di averti aiutato!
se hai bisogno io ho una spider