Suggerimenti su Spider 2.0 ts

sto colore comincia a piacermi verametne tanto...

fa molto freak/chic... bello!

complimentissimi!!! :hail: :hail: :hail:
 
AccaEmme ha detto:
Il portapacchi esterno rende la Spider sempliciemente una merda. disapointBig
Confermo...e sottoscrivo: il portapacchi la rende davvero uno schifo...quasi peggio della Barchetta (il che è tutto un dire) :put_down:
 
Dan GTV Spider ha detto:
Confermo...e sottoscrivo: il portapacchi la rende davvero uno schifo...quasi peggio della Barchetta (il che è tutto un dire) :put_down:

Quello che me l'ha venduta ha avuto una Spider anni fa e mi ha suggerito che se mi serve più bagaglioio per un viaggio... basta tenerere capotte chiusa e sfruttare in vano dove la capotte si ripiega. L'avete mai fatto voi?
 
No, pero' e' possibile. Quando sganci la cappotta, la alzi come di consueto nella parte posteriore facendo fuori uscire i perni che si incastrano nei buchi del coperchio di plastica che nasconde il vano nel quale scompare la cappotta. Alzando bene la parte posteriore della stessa, apri completamente il coperchio e ci inserisce il bagaglio. Poi richiudi. Dovrebbe funzionare, ed il vano non e' nemmeno piccolo.....
 
AccaEmme ha detto:
No, pero' e' possibile. Quando sganci la cappotta, la alzi come di consueto nella parte posteriore facendo fuori uscire i perni che si incastrano nei buchi del coperchio di plastica che nasconde il vano nel quale scompare la cappotta. Alzando bene la parte posteriore della stessa, apri completamente il coperchio e ci inserisce il bagaglio. Poi richiudi. Dovrebbe funzionare, ed il vano non e' nemmeno piccolo.....
Comfermo...io lìho usato un paio di volte, ma per cose piccole...:) :)
 
ciao io ho una spider del 2002 allora devi controllare assolutamente l'apertura e chiusura della capotte poichè il 90 % sono difettose tra cui anche la mia e devi dare dei colpi sul motorino della capotte perchè si blocca,poi controlla come hanno già detto le guarnizioni che siano benaderente a i vetri controllo tutta la carrozzeria e che non abbia luce poi che se c'è là potrebbe avere avuto urti!
fai accendere il motore e senti che il variatore di fase non faccia rumori tipo frullio perchè sennò il variatore si stà rompendo!
controlla i movimenti dei sedili avanti indietro alzalo e controlla che sia tutto ok!
controlla la chiusura delle porte che si chiudino senza sbatterle!ma che appoggiandole si chiudano!apri il motore dai una controllata alle saldature della carrozzeria e che non abbia segni di perdite,molte volte il motore pulito inganna!
controlla le pastiglie che siano buone dall'esterno ovviamente!
io ho posseduto un 147 a gpl 1.6 ti dico che và abbastanza bene,l'unica cosa che devono trovarti la tara gas/aria sennò avrai sempre l'accensione della spia avaria motore e ogni volta devi portarla!
kmq ti dico a benzina consuma meno lo spider 2.0 16 v 150cv della 147 1.6 105 se vai tranquillo!
tutto lì spero di averti aiutato!
se hai bisogno io ho una spider :)
 
Twin spark 2006 ha detto:
ciao io ho una spider del 2002 allora devi controllare assolutamente l'apertura e chiusura della capotte poichè il 90 % sono difettose tra cui anche la mia ...

Grazie per i suggerimenti! :)

Se vai qui:
Qui

vedrai la Spider che ho poi comprato. La capotte però l'ho manuale e non ha problemi, e ormai son diventato velocissimo ad aprire e chiudere ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per chi ha la cappottina elettrica, perchè funzioni sempre tutto occorre :

1) Montare l'ultima versione del motorino elettrico che aziona il vano copricappotte, in modo da non avere più bloccaggi.

2) Regolare bene i cavi che chiudono detto vano, in modo che è sicura l'attivazione dei sensori di chiusura. Se i sensori non sono completamente attivati poichè magari il vano non chiude perfettamente, allora inviano segnali di problemi alla centralina e tutta l'operazione successiva di apertura va in tilt. I cavi si vedono quando il vano è aperto, ci sono delle viti di fermo in plastica da regolare. Fatto quello, io è da 5 anni che apro e chiudo senza il minimo problema.

Buon lavoro :grinser021: