suono dello scarico alfa 166: come migliorarlo

Discussione in 'Marmitte' iniziata da bagi47, 2 Febbraio 2009.

  1. ALFA 166. 3000. Ho una marmitta doppia uscita originale, per aumentare il rumore all'entrata in coppia del motore come devo fare? a me piace quel rumore tipico d'espansione col rombo non intralciando la revisione . Grazie
     
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    1. morini33
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  3. Re: suono

    hmm devi agire sull´aspirazione (filtro aria a pannello sportivo), e magari mettendo su un cat metallico a 200 celle (sei a norma di inquinamento, peró sentirai il rombo molto piú cupo e aggressivo, perché il motore respira meglio sia in entrata che in uscita. ci guadagni anche in ripresa ed elasticitá, avendo una cilindrata cosí alta, lo senti il cambiamento! ;)
     
  4. Si ma facendo quel tipo di lavoro a che spesa vado incontro ? Non e' meglio lavorare sulla marmitta
     
  5. Beh senti, uno scarico completo sportivo per la tua macchina ti viene a costare almeno almeno 500, 600 euro...

    la mia versione della modifica...

    Filtro aria sportivo in cotone lavabile (quindi per sempre come nuovo)--> 70,- +
    Cat metallico 200 celle, che non ti da quindi problemi alla revisone --> 200,-

    Totale: 270,- (comprandoli nuovi, se li trovi usati, ancora meno)

    E hai un´erogazione piú cattiva, e piú pronta ai giri bassi, oltre al suono piú cattivo...
     
  6. E per la mia 2.0 twin spark dove lo trovo stò 200 celle? Sulla Baya non ne vedo...
     
  7. Fai prima a prendere direttamente un terminale sportivo, ti costa meno e ti rende di più....se cerchi on-line dovresti trovarlo.
     
  8. Si, ma era mia intenzione prenderli entrambi, sia il teminale che il famoso 200 celle, aggiungendo poi un filtro sportivo a pannello.
     
  9. ah, beh, conta però che tra tutto sarai sui 500€ di spesa...
    inoltre se cambi il catalizzatore, in genere è consigliata anche la rimappatura perchè si potrebbe "sballare" la carburazione.

    Comunque se cerchi solo un sound più grintoso, il terminale da solo è più che sufficiente (il filtro a pannello non cambia praticamente nulla in tal senso),
     
  10. Lo so, il filtro a pannello lo metto solo per farla respirare un pochino meglio, avevo letto in giro che il 200 celle è anche consigliato per chi ha il GPL perchè rovina la porcellana del catalizzatore normale, mai sentito? Mi sebra un pò strano...
     
  11. Infatti è una cretinata.

    Il GPL non rovina niente, anzi, se è correttemente mappato, i gas di scarico sono molto più "puliti" e tutto l'impianto dura di più.

    Del GPL parla male solo chi non ce l'ha, facci caso...;)

    IA